Sull'Alpe Cimbra mille emozioni tra natura, sport e relax!

Tanti appuntamenti da non perdere!
 
Giovedì 24 Febbraio e Domenica 27 Febbraio: "Magazine Sciare - Campus" a Fondo Grande

Per il terzo Campus della famosa rivista tappa trentina, sulle nevi dell'Alpe Cimbra. Grazie alla collaborazione del Pool Sci Italia sarà possibile testare i modelli del prossimo inverno messi a disposizione da Head, Völkl, Blizzard, Duel e Nordica. Come sempre il campus è aperto a sciatori di ogni livello tecnico esclusi i principianti e per ogni giorno ci sarà una materia in particolare per fare focus sulla tecnica di discesa. Poi, video analisi e lezioni di teoria completeranno il programma, dove non mancheranno momenti di relax e massimo divertimento anche extra sciistico.
 
Venerdì 25 Febbraio ore 14:00 "Sali in quota per vedere il Drago Vaia"

Salita in quota con la seggiovia di Bertoldi per una camminata ad anello nella bellissima conca del Tablat. La meta è ormai diventata uno dei simboli di Lavarone, il grande DRAGO VAIA che sovrasta l'Alpe.
Facile escursione adatta a tutti, in compagnia degli animatori e della guida alpina Mario, che vi racconterà tutti i segreti della natura.
 
Sabato 26 Febbraio "Ciaspolare lungo il torrente Centa", ore 09:00

Ogni sabato mattina è organizzato questo appuntamento per rigenerare corpo e mente attraverso un'esperienza a contatto con la Natura. Un'escursione sulle rive del torrente Centa con lo scroscio delle acque che creano una dolce melodia come sottofondo rendendo l'atmosfera ancora più magica.

 
Sabato 26 Febbraio "Ciaspolata in notturna" ore 17:00

Un’occasione per vivere l'emozione che solo una ciaspolata in notturna sull'Alpe Cimbra in Trentino sa regalare. Accompagnati dai maestri di sci si può assaporare la magia della notte e del cielo stellato, godere della calma e della purezza della natura e scoprire gli angoli più nascosti di Passo Coe: una vera favola invernale!
 
Domenica 27 Febbraio "Ciaspolata e Pic-Nic sulla slitta" ore 09:30

Vivere l'esperienza di ciaspolare in compagnia di una guida nella natura incontaminata dell'Alpe e poi gustare il pranzo a base di "sapori della montagna" servito direttamente su una slitta!
L'escursione con le ciaspole è adatta a tutti e dura circa 1 ora e mezza. Una volta concluso il picnic sarà l'ora di ritornare al luogo del ritrovo. Sarà l'occasione perfetta per vivere un momento speciale immerso nella natura.

 
Tempo di mostre in Alpe Cimbra perché a Guardia la Casa Museo Cirillo Grott (casa natale dell'artista) ospiterà una mostra permanente delle sue opere e sarà aperta tutti i giorni dalle ore 16:00 alle 19:00, per i gruppi organizzati è necessaria la prenotazione al numero 0464721638; mentre, a Lavarone presso la Cartoleria Robertoldi potrete ammirare la mostra permanente di fotografie "Paesaggi, Flora e Fauna dell'Alpe Cimbra" a cura di Roberto Piccinini.
Inoltre, sempre a a Lavarone, saranno visitabili il Museo del Miele (aperto su prenotazione, al numero 0464783315) e il Forte Museo Belvedere Gschwent il quale sarà aperto su richiesta per gruppi organizzati.







Info: APT Alpe Cimbra 0464 724100.
 
Tante idee per trascorrere
le vacanze sull'Alpe Cimbra!
 
 
 
Newsletter
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato su offerte, novità ed eventi
 
 
 
 
 
Iscriviti
 
 
    #alpecimbra