Turismo sostenibile in Trentino sull’Alpe Cimbra

Vacanze green in Italia in località Alpien Pearls

È dall’amore per il territorio e dalla volontà di preservarlo dei suoi operatori, ristoratori, agricoltori e albergatori che nasce il desiderio di creare una proposta di turismo sostenibile in Trentino sull’Alpe Cimbra, una delle località Alpine Pearls. Un desiderio di divenire modello per la tutela della natura e della biodiversità nell’arco alpino, sostenitrice di una ristorazione Bio e a chilometro zero a salvaguardia delle produzioni e coltivazioni locali e promotrice di una mobilità dolce e slow.
 


Alloggi e Ristorazione 
 
Eventi ed Esperienze
 
Comunità Slow Food 
 
 

Eco-Friendly

Una vacanza in montagna si sposa perfettamente con questa concezione di un turismo sostenibile in Italia; è l’occasione di vivere un ambiente dove i nostri ritmi rallentano, regalandoci l’opportunità sempre più rara di vivere l’ambiente circostante e trarre nuove energie da boschi, torrenti e aria pulita, rigenerando fisico e mente.
Non si può pensare a delle vacanze green in Italia senza un sistema di trasporto nel rispetto dell’ambiente o senza inquinare eccessivamente. È da questo pensiero che nasce l’offerta dell’Alpe Cimbra: un’offerta che prevede un servizio express cucito su misura con mezzi in movimento solo su richiesta, una convenzione che permette l’utilizzo gratuito dei mezzi pubblici per raggiungerci esibendo la Trentino Guest Card e tante tantissime attività o soluzioni che prevedono bike, cavalli, sentieri e tanto altro. Così potrete ridurre, per la durata delle vostre vacanze ecosostenibili in Italia, il vostro impatto sull’ambiente.
Siamo all’inizio di un viaggio, quello della sostenibilità, che vogliamo percorrere insieme a voi, per raggiungere grandi risultati attraverso piccoli gesti.
 

Scopri la proposta Eco-Friendly dell'Alpe Cimbra

 
 

100% Energia Pulita

ABBIAMO SCELTO DI RISPETTARE L'AMBIENTE
utilizzando energia proveniente da fonti rinnovabili, contribuendo a migliorare l’ambiente nel quale viviamo per garantire un futuro migliore alle nuove generazioni.
 
 
 
 
 
    #alpecimbra