Alpe Cimbra, Natura ed Emozioni per tutti

da Glance 2022

Una meta da vivere tutto l'anno, con i suoi paesaggi scandinavi da cartolina e infinite attività da provare.
 
Le vacanze sull’Alpe Cimbra sono sinonimo di emozioni allo stato puro, amplificate da un’accoglienza fatta di strutture ricettive il cui l’unico scopo è quello di far sentire ogni ospite a casa. Troverete sempre un consiglio su come trascorrere il vostro tempo, immersi nelle tipiche atmosfere trentine tra malghe, rifugi in quota e ristoranti pronti a coccolarvi con pietanze e ingredienti tradizionali.
 
Lo sci di fondo qui è lo sci nordico: i paesaggi in cui sorgono i due meravigliosi centri fondo della zona - Millegrobbe a Lavarone e l’Alpe di Folgaria Coe a Folgaria - evocano il grande Nord. In molti li definiscono “scandinavi” e basta uno sguardo per comprendere il motivo.
Sull’Alpe Cimbra lo sci di fondo non è fatica, è immersione totale in chilometri di natura incontaminata, in cui lo sguardo si perde senza confini oltre gli enormi abeti. Siamo in uno dei più grandi alpeggi d’Europa, in cui dovrete sposare un’unica filosofi a: andare alla scoperta dei luoghi lasciandovi scivolare sulla neve al vostro ritmo, ascoltando il silenzio della natura.
 
E dopo l’attività sportiva è sempre una buona idea rilassarsi con una sauna al centro fondo, magari insieme a un esperto maestro di aufguss.
 
La skiarea dell’Alpe Cimbra da anni è considerata una delle migliori destinazioni 4all, completamente accessibile - rifugi e ristoranti compresi - anche grazie alla presenza di Scie di Passione, la scuola di sci pronta ad accogliere anche chi si avvicina alla montagna per la prima volta
 
Queste piste sono anche simbolo di sport agonistico. Folgaria, Lavarone sono ormai tappa fissa di atleti di alto livello e teatro di eventi sportivi di spicco come l’Alpe Cimbra FIS Children Cup, che ogni anno battezza i futuri campioni del Circo Bianco. Mikaela Shiffrin sull’Alpe è di casa per i suoi allenamenti e la nazionale americana con i suoi grandi campioni - primo tra tutti Ryan Cochran Siegle - disegna qui le traiettorie di gara migliori.
 
Le esperienze su questo territorio sono davvero infinite, per tutti i gusti e le stagioni, sempre prenotabili online: fat bike, sci alpinismo, ciaspolate, arrampicate sulle cascate di ghiaccio per i più temerari, sleddog con tutta la famiglia, trekking a cavallo o nel foliage, ma anche wine tour, degustazioni e laboratori per conoscere meglio i prodotti del territorio. Il tempo a disposizione non sembra mai essere abbastanza! L’Azienda per il Turismo Alpe Cimbra è molto attenta alla sicurezza e mette a disposizione dei visitatori le sue guide alpine esperte.

Un consiglio: provate queste attività nei momenti che gli amanti dell’Alpe Cimbra e della natura considerano i più suggestivi della giornata: l’alba e il tramonto.
 
Le stagioni dell'Alpe
scopri di più
Emozionanti esperienze
da vivere sull'Alpe Cimbra
 
 
 
Newsletter
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato su offerte, novità ed eventi
 
 
 
 
 
Iscriviti
 
 
    #alpecimbra