E-Fat Bike

Conquista il paradiso invernale dell‘Alpe Cimbra su due ruote!

Offriamo anche un noleggio fat bike a Folgaria, Trentino.
Andare in bici sulla neve? Sull’Alpe Cimbra è possibile! Con le nostre e-fat bike elettriche a pedalata assistita, potrai divertirti in tutta sicurezza e con poca fatica su percorsi studiati apposta per questo tipo di bici – in autonomia o con una guida.

Gli itinerari per fat bike in Trentino, Italia, che si trovano nella zona di Folgaria, Lavarone, Luserna e Vigolana, sono tra i più suggestivi del territorio.
 
Ma le novità non finiscono qui!

Hai mai sognato di fare un giro di notte sulla neve con la tua fat bike elettrica in Italia? Noi ti offriamo anche questa opportunità!
Partenza al tramonto, per goderti gli ultimi fantastici scorci sulle montagne prima di apprezzare la bellezza della natura notturna e i giochi di luce formati dai paesi circostanti.

Il nostro noleggio fat bike a Folgaria, Trentino:

Eghel Pause
Passo di Folgaria - Coe
+39 340 4028297



Ti piace la Bike?

Scopri mille modi di esplorare l’Alpe con la tua mtb o bici da strada! Puoi iniziare a pianificare la tua vacanza bike esplorando il sito alpecimbrabike.it 


Equipaggiamento consigliato
  • Abbigliamento da bici o da corsa invernale o da sci di fondo, altrimenti va bene anche un abbigliamento comodo e caldo (consigliato a più strati per meglio adattarsi alle varie condizioni climatiche)
  • Scarponcini da trekking o scarpe da ginnastica NO moon boot o dopo-sci che non calzano bene
  • Un cambio di calzini e di canottiera nel caso in cui si sudi particolarmente
  • Borraccia o bottiglietta d’acqua
 
 
Le nostre guide MTB
"EGHEL BIKE RESORT EXPERIENCE"- Alpen Hotel Eghel (Folgaria)
+39 +39 340 4028297
info@alpenhoteleghel.it
 
 
Noleggi
"EGHEL BIKE RESORT EXPERIENCE"- Alpen Hotel Eghel (Folgaria)
+39 340 4028297
info@alpenhoteleghel.it
 
 
Percorsi Fat Bike
Percorsi Fat Bike Folgaria

PASSO COE EASY
Una breve escursione, per provare il divertimento di pedalare sulla neve con la nostra fat bike. Il tutto nel bellissimo contesto naturale del pianoro di passo Coe.
Passo Coe, a 1600 m di quota, offre quanto di meglio si possa desiderare per il divertimento d'inverno: un centro del fondo per la pratica dello sci nordico, piste di divertimento e di apprendimento dello sci alpino, possibilità di escursioni con le racchette da neve e possibilità di uscite con la Fat Bike.
Il tracciato Passo Coe Easy, di apprendimento e di divertimento, permette di cogliere tutta la bellezza dell'area.

VEDI IL PERCORSO IN DETTAGLIO


GIRO DELLE COE

Percorso di medio impegno che al divertimento di un'uscita con la Fat Bike unisce la bellezza dell'area attraversata e la soddisfazione di percorrere un itinerario che richiede il superamento di un discreto dislivello, con conseguente impegno fisico.
Il primo tratto del percorso è di tutto divertimento. Dal passo si scende infatti nell'ampia conca innevata che avvolge il lago Coe.
Più impegnativo il tratto successivo, ma lo sforzo di riguadagnare quota pedalando per un tratto sulla strada provinciale, viene compensato dalla bellezza del tratto centrale dell'escursione che ci porta a toccare la Bocca di Val Orsara, nella bellissima atmosfera alpestre dei dossi delle Coe.

VEDI IL PERCORSO IN DETTAGLIO


GIRO DELL'ECKEN
Percorso medio-facile che ci porta presto fuori dall'area sciistica per immergerci nel bellissimo ambiente naturale che fa da cornice al biotopo di Ecken, area naturalistica protetta.
Il primo tratto, dalla conca di Costa al Santuario, è in media salita, dopo di che, giunti al Santuario della Madonna delle Grazie, abbandoniamo la strada asfaltata per inoltrarci per i prati e i boschi innevati che dall'area dei Francolini si estendono fino al biotopo.
Nell'ultimo tratto si ritorna per la medesima via.

VEDI IL PERCORSO IN DETTAGLIO


Percorsi Fat Bike Lavarone

MILLEGROBBE - FORTE LUSÉRN
Bella escursione tra i pascoli innevati di Malga Millegrobbe - centro di sci nordico e nordic resort - che ti porta a una destinazione di grande fascino, testimone della storia: Forte Lusérn, la fortezza della Grande Guerra che in quel lontano 28 maggio 1915 espose la bandiera bianca della resa... Qui la storia incontra la natura, la bellezza dei panorami!
Non è un'uscita particolarmente impegnativa ma nello stesso tempo non è un'escursione da prendere alla leggera.
Si pedala in un emozionante contesto ambientale guadagnando progressivamente quota fin sulla sommità di cima Campo. Per contro il ritorno è una divertente e facile discesa.

VEDI IL PERCORSO IN DETTAGLIO
 
 
 
 
 
Ti potrebbe interessare anche:
E-Fat Bike
Sci nordico
E-Fat Bike
Sci Alpino
 
 
 
    #alpecimbra