Un viaggio nel passato

Dal 25 novembre al 6 gennaio 2024, dalle 11:00 alle 19:00, nella splendida cornice del centro storico di "Bertoldi veci" a Lavarone, in Trentino, si terrà la quarta edizione del Mercatino di Natale di Lavarone.

La scelta della Frazione di Bertoldi è dovuta al suo fiabesco centro storico, caratterizzato da luci soffuse e stradine che si snodano tra volti antichi dedicati un tempo alle attività rurali, dove il tempo sembra essersi fermato al secolo scorso. Questo affascinante evento, al quale parteciperanno numerosi espositori, sarà l'occasione perfetta per immergersi nell'atmosfera natalizia e scoprire prodotti artigianali unici e prelibatezze gastronomiche.

I visitatori avranno la possibilità di passeggiare tra le suggestive casette in legno e gli antichi volti decorati a festa, dove sarà possibile acquistare regali originali, decorazioni per l'albero di Natale, artigianato locale, dolci tradizionali e molto altro ancora. Oltre ai prodotti tipici, sarà possibile degustare specialità culinarie della tradizione natalizia, come il vin brulé, la cioccolata calda, i dolci natalizi e i piatti tipici della stagione.
Nello splendido
 
borgo di
 
Bertoldi veci
 
 

Mercatino di Lavarone

25 e 26 novembre | 02 e 03 dicembre | 08 - 09 - 10 dicembre | 16 e 17 dicembre | 22 - 23 - 24 dicembre | dal 26 dicembre al 6 gennaio

Profumi, suoni e colori accoglieranno i visitatori in un'atmosfera magica: il profumo di vin brulé, cannella e spezie, lo strudel appena sfornato e gli strauben, i saporiti canederli e la calda polenta. I colori delle casette di legno illuminate da piccole luci e degli antichi "volti" addobbati a festa contribuiranno a creare un'atmosfera incantevole.

Il Mercatino prende vita all'interno dell'antico borgo dei Bertoldi "veci", snodandosi nelle viuzze di questo suggestivo borgo di montagna situato a 1200 metri di altitudine. Gli alberelli addobbati con piccole luci rendono ancora più suggestivo l'antico borgo, mentre varie bancarelle offrono ai visitatori idee regalo uniche e originali.
 

Da gustare

 
 
 
 
    #alpecimbra