Il divertimento vince sempre, anche sulla disabilità!

La Tappa a Folgaria il 19 e 20 marzo 2022

Continuando a Crescere Onlus in collaborazione con l’Impresa Sociale “I bambini delle Fate” anche quest’anno propone il Progetto X Color Neve a Folgaria nell'ambito delle cinque giornate sulla neve per i ragazzi e le loro famiglie previste per la stagione 2021-2022.
 
Il progetto è supportato dall’azienda Rossignol, che ha messo a disposizione l’attrezzatura tramite il proprio Pro Shop di Verona e dalla FolgariaSki che ha riservato la gratuità degli skipass per i bambini.
 
Assieme ai maestri della scuola sci “Scie di passione” i ragazzi hanno la possibilità di vivere giornate sulla neve tra sci, slittini e divertimento. Lo scopo di queste giornate è anche quello di offrire alle famiglie momenti di divertimento, svago, felicità in compagnia e di dimostrare che i ragazzi con disabilità possono essere in grado di affrontare sfide difficili se supportati adeguatamente.
 
I ragazzi della Onlus con le loro famiglie parteciperanno anche alla tappa di Folgaria della “Rossignol X Color Tour” il 19 e 20 marzo 2022, che dedicherà questa tappa alle attività di inclusione per ragazzi con disabilità. Domenica 20 marzo sarà dedicata alla gara: si tratta di una caccia al tesoro sugli sci adatta a grandi e piccini dove i partecipanti, divisi a squadre, cercheranno le X colorate disseminate sulle piste del comprensorio e, muniti di un giubbino bianco, perfetto per essere sporcato, raccoglieranno tutti i punti colore.
 
Solo una regola: “Il divertimento vince sempre, anche sulla disabilità!”
 
"L’Alpe Cimbra 4All è una realtà che ogni giorno si implementa di progettualità, iniziative ed eventi", afferma Daniela Vecchiato direttore dell'Apt Alpe Cimbra, "e siamo felici di collaborare e supportare le associazioni che mettono in campo idee e iniziative che trovano casa nel nostro territorio. Con la nuova figura dell’Angel siamo pronti a rispondere in maniera puntuale a tutti coloro che vogliono vivere una vacanza in montagna trovando risposta alle loro esigenze che sono uniche".
 
 
Tante emozioni da vivere in Alpe Cimbra
alla portata di tutti!
 
 
 
Newsletter
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato su offerte, novità ed eventi
 
 
 
 
 
Iscriviti
 
 
    #alpecimbra