"A Carnevale sull' Alpe Cimbra"

La settimana più giocosa dell'anno è alle porte e le località di Folgaria, Lavarone, Lusérn, Vigolana si coloreranno di coriandoli e stelle filanti per le vostre vacanze tra le montagne del Trentino!
 
Immergetevi nell’atmosfera carnevalesca perché il divertimento non ha limiti! Da giovedì 24 febbraio fino a Martedì Grasso grandi protagonisti saranno i bambini grazie al ricco programma di animazione: laboratori, Baby Park, “Cabaret di Carnevale … Ma di attività ce ne sono davvero per tutti i gusti, sia per chi scia sia per chi è alla ricerca di emozioni diverse tra gli eventi di Carnevale!
 
Tutti i giovedì, dalle ore 21:00, il Cinema Teatro di Folgaria scalderà le serate freddolose del Carnevale in montagna con l’animazione della Baby Dance per poi deliziarvi con un divertentissimo Cabaret Show.

Giovedì 24 febbraio e Martedì 1 marzo ore 17:00
, debutterà il Cabaret di Carnevale! Prendete le vostre maschere e fate un salto presso il Centro Congressi di Lavarone per festeggiare il Carnevale in Trentino con un pomeriggio di divertimento con i fantastici animatori!
 
Sabato 26 dalle ore 20:30 immancabile appuntamento della stagione è la "Camminata di Carnevale alla Segheria dei Mein"; una meravigliosa passeggiata in notturna verso l'affascinante Segheria dei Mein sotto il cielo stellato dell'Alpe Cimbra, tra i sentieri innevati del borgo di San Sebastiano. Lungo tutto il percorso gusterete delle bellezze naturali del territorio Trentino e alla scoperta della storia della Segheria che per l'occasione dell'evento sarà visitabile.
 
Domenica 27 dalle ore 17:00 a Folgaria si esibirà la Banda Folkloristica di Folgaria e, allietati dalle musiche tradizionali della cultura cimbra, la località "vestita di bianco" sarà lo sfondo perfetto per il vostro Carnevale in montagna e per una passeggiata in maschera lungo le vie del centro storico. Un’occasione unica nel suo genere per rievocare e antiche tradizioni, sempre vive, e scoprirne di nuove.
 
A proposito di neve… è l'ingrediente fondamentale per trascorrere momenti indimenticabili durante questi giorni di festa! La neve caduta negli ultimi giorni renderà magiche le vacanze di Carnevale sulle nostre montagne; oltre 100km di piste sono pronte a mettervi alla prova e sfidarvi su discese mozzafiato, piste da fondo, percorsi di Fat Bike, slitte trainate dai cani, slittinovie e strider, baby park e gonfiabili, campi scuola, passeggiate sulla neve con le ciaspole ma anche con speciali attrezzature pensate al Baby Trekking.
 
Le località dell'Alpe Cimbra sono pronte ad ospitarvi e permettervi di soggiornare al meglio, durante questi giorni ricchi di eventi di Carnevale, con tante offerte "su misura" per ogni ospite ed ogni sua esigenza.

Quindi zaino in spalla, mascherine, travestimenti e … pronti a vivere emozioni uniche che solo il Trentino e l'Alpe Cimbra sanno regalarvi?
 
Gli eventi della settimana
... sull'Alpe Cimbra!
Emozionanti esperienze
Scopri di più!
 
 
 
Newsletter
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato su offerte, novità ed eventi
 
 
 
 
 
Iscriviti
 
 
    #alpecimbra