La Dispensa dell'Alpe

Mercato dei produttori | Palafolgaria

Nelle giornate di sabato e domenica si svolgerà il “Mercato dei produttori” dove i protagonisti saranno proprio i produttori dell’Alpe e del Trentino con il frutto del loro lavoro e della loro professionalità: i prodotti a km 0 e artigianali del territorio Trentino. Chi frequenterà le bancarelle, che verranno allestite all’interno del PalaFolgaria, incontrerà chi lavora sul posto in un settore non facile che va dall’allevamento all’agricoltura di montagna, dall'artigianato del Trentino che è veramente ricco e variegato e comprende la lavorazione di legno, pietra, tessuti e ricami all’arte dove una frequentazione continua con gli artisti ci ha fatto capire la singolarità di ognuno, ogni artista è diverso con diverse esigenze e diversi messaggi da trasmettere, noi siamo il mezzo con cui divulgare il messaggio.
VIENI A CONOSCERE
 
 
I PRODUTTORI 
 
a KM0 
 
 
 

La dispensa dell'Alpe

Sabato 2 e Domenica 3 Novembre 2024

 Un weekend di eventi, laboratori, attività, racconti e praticità per la valorizzazione dei prodotti a km zero e dell’artigianato del Trentino

Si accendono i riflettori sull'evento dedicato alla valorizzazione dei prodotti agroalimentari dell'artigianato del Trentino attraverso una serie di laboratori esperienziali legati ai prodotti del territorio dell’Alpe Cimbra e del Trentino, momenti di dialogo con le Aziende Agricole che raccontano la loro storia, la loro passione e il loro lavoro, ma centrale sarà il “Mercato dei produttori” che vede coinvolte più di 50 realtà da tutto il Trentino.

Il nostro obbiettivo è creare rete per permettere a tutti gli operatori della filiera di crescere e di porsi sul mercato con un’offerta di qualità.

Vi aspettano  le attività guidate sul territorio - fattorie aperte, il trekking con le caprette, il foliage alla forra e bike con gusto...

Mostra fotografica “Le Stagioni dell’Alpe”
Sabato 2 novembre dalle ore 10.30 alle ore 19.30 e domenica 3 novembre dalle ore 10.30 alle ore 18.30
Esposizione dei fotografi Marco Gober, Mirco Dalprà, Roberto Piccinini e dell’artista Gloria Rech all’interno del PalaFolgaria.
 
 
 

Storia di Vita Storia di passioni

Dalla tradizione alla tavola

Momenti di dialogo con le Aziende Agricole del Trentino che raccontano la loro storia, la loro passione e il loro lavoro.
Il nostro obbiettivo è creare rete per permettere a tutti gli operatori della filiera di crescere e di porsi sul mercato ...
 
Dettagli
 
 
 
 
    #alpecimbra