SÜDTIROL JAZZFESTIVAL ALTO ADIGE A LUSERNA Domenica 3 luglio

La scelta della località cade su Luserna per il grande interesse mostrato dalla comunità cimbra di partecipare ad un evento culturale internazionale con musica contemporanea, innovativa e di alto livello. Come in passato anche quest'anno verranno coinvolti artisti cimbri nel progetto.
Per l'evento che è programmato per domenica 3 luglio, alle ore 11.00, verrà tematizzata la situazione dei confini tra le nostre regioni, dei confini esistenti in passato, dell'apertura realizzata negli ultimi decenni per favorire il libero scambio di persone e merci, l'avvicinamento dei popoli europei e l'attuale rischio di una richiusura dei confini con le possibili conseguenze negative.
Il concerto si terrà presso il Forte Campo Luserna (Obar Fòrte in cimbro, Werk Lusérn in tedesco) che è stato ristrutturato e sarà reso agibile per la medesima giornata . Ciò contribuirà sicuramente ad avere un maggiore afflusso di pubblico e a rendere l'evento ancora più importante con l’apporto comunicativo e visibilità da parte dell’Azienda per il Turismo Alpe Cimbra.

Possibilità di escursione accompagnata con guida fino al forte, partenza ore 9.30 dalla Haus von Prukk (Lusérn).

Per maggiori info: www.alpecimbra.it
 
 
 
Newsletter
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato su offerte, novità ed eventi
 
 
 
 
 
Iscriviti
 
 
    #alpecimbra