Natural...mente NEVE!

UN CAROSELLO PER IL DIVERTIMENTO DI GRANDI E PICCINI

15.10.2019 - 100 km di piste per lo SCI ALPINO, 90 km di piste per lo SCI NORDICO, percorsi per lo SLEDDOG e le FAT BIKE, itinerari dall’incantevole bellezza per le CIASPOLE e lo SCI D’ALPINISMO, il TUBING e le SLITTE, le cene in rifugio con il GATTO DELLE NEVI, il dolce calore dell’OSPITALITÀ trentina negli hotel e residence, i SAPORI della tradizione gastronomica portati in tavola nei RISTORANTI, nei RIFUGI in quota e nelle MALGHE, passeggiare lungo il centro del VILLAGGIO ALPINO di Folgaria, PATTINARE sul LAGO di Lavarone e al PALAGHIACCIO di Folgaria, immergersi nelle TRADIZIONI e nella cultura cimbra a Lusérn… questo e molto altro rendono MAGICA la vostra VACANZA sull’Alpe Cimbra.


74 KM DI PISTE
nella Skiarea Folgaria-Fiorentini e 30 KM DI PISTE nella Skiarea Lavarone-Passo Vezzena, un UNICO SKIPASS per avventurarsi alla scoperta delle tante piste, 2 SNOWPARKS - con rails, jumps, linee easy e hard -, maestri di sci specializzati nell’insegnamento dello sci alpino e dello snowboard e per accompagnarvi alla scoperta del TELEMARK, del FREERIDE, del FREESTYLE e dello SCI D’ALPINISMO, tanti CAMPI SCUOLA per i principianti, BABY PARKS e KINDERHEIM con animazione e intrattenimento per i piccoli sciatori, lo SCI ACCOMPAGNATO per coloro che oltre a migliorare la tecnica vogliono scoprire anche la biodiversità di questo grandissimo alpeggio e le specialità gastronomiche preparate ad arte dai rifugi e dai ristoranti. E ancora una SKIAREA ACCESSIBILE che rende facile e divertente sciare agli ospiti con disabilità. Oltre 80 Km di piste per lo sci di fondo nei prestigiosi centri fondo Millegrobbe e Alpe di Folgaria Coe, rinomati per le bellezze dell’ambiente naturale in cui si trovano.

SCI NORDICO
LE PISTE DA FONDO (100 km) dell’Alpe Cimbra sono considerate tra le migliori dell’arco alpino per la qualità del manto nevoso, la preparazione, i servizi a disposizione dei clienti e la bellezza del contesto naturalistico in cui sono immerse. L’Alpe di Folgaria Coe e Millegrobbe sono i due grandi centri dove poter praticare anche lo sleddog.

Ruote GRASSEper galleggiare sulla neve…
Atutta fat bike! MA CHI L’HA DETTO che non si può andare in bicicletta sulla neve? Sull’Alpe Cimbra vi aspettano 30 km di percorsi, istruttori e noleggi di fat bike. E per i più audaci la possibilità di cimentarsi vivendo l’esperienza della “discesa gravity”. E se poi si prova la Fat Bike in notturna l’esperienza sarà esaltante: partenza al tramonto, per godersi gli ultimi fantastici scorci del panorama circostante e apprezzare la bellezza della natura in notturna e i giochi di luce formati dalla luna e dalle stelle!

Impariamo A SCIARE DIVERTENDOCI!
SONO OLTRE 150 I MAESTRI DI SCI specializzati in diverse discipline (sci alpino, free ride, snowboard, telemark, sci alpinismo) che durante la stagione invernale sono pronti ad accogliervi e accompagnarvi nel magico mondo degli sport di scivolamento, offrendovi diverse formule adatte ad ogni esigenza e livello di abilità. Grande attenzione viene riservata ai piccoli sciatori con programmi specifici e all’avanguardia per l’insegnamento dello sci ai bambini e con intrattenimento e animazione all’interno dei baby park. Da provare in compagnia di un gruppo di amici la formula dello Sci Accompagnato: migliorerete non solo la tecnica ma scoprirete anche i segreti della natura e della gastronomia Trentina! E al calar del sole, per gli amanti delle ciaspole i maestri e le guide alpine vi accompagneranno in emozionanti escursioni al chiaro di luna.

SCI 4 ALL
L' Alpe Cimbra in Trentino è una montagna accessibile, perché qui sciare è un'esperienza possibile a tutti, oltre qualsiasi tipo di disabilità, perché i nostri impianti della Skiarea Folgaria e Lavarone sono dotati di facilitazioni all'ingresso e alla salita/discesa ed il personale è opportunamente formato.
I rifugi (guarda la mappa dei rifugi accessibili) e gli Hotel e Residence hanno bagni accessibili , le scuole sci hanno maestri specializzati per tutte le forme di disabilità.
L'Alpe Cimbra ha intrapreso un percorso di certificazione completa del territorio.

Andar per MALGHE E RIFUGI

LA VACANZA non è tale se non accompagnata dai buoni piatti della tradizione gastronomica trentina e cimbra! Nei Rifugi e nelle Malghe in quota, raggiungibili con gli sci o con le ciaspole o per chi non vuol far fatica con le seggiovie o al tramonto con i gatti delle nevi, tutto acquista un sapore diverso: un fuoco che arde, la luce della luna che fa brillare la neve.

PASSEGGIARE per le vie del paese
di Folgaria scoprendo angoli nascosti e storici volti, la tradizionale pasticceria trentina fatta di prelibatezze come lo strudel e lo zelten, i ristoranti dai sapori autentici e i più moderni wine bar, trascorrere la serata al piano bar o nei locali con musica dal vivo… un centro che vive un cuore che pulsa!

LA MAGIA DI Lusérn
Un piccolo villaggio Cimbro dove la storia, la cultura e le tradizioni vivono nella quotidianità degli abitanti che tutt’oggi parlano la lingua cimbra. In inverno il sentiero dell’Immaginario, quello Dalle Storie alla Storia e il sentiero dell’Orso sono tra i più amati dai ciaspolatori e dagli appassionati di trekking sulla neve. Non può mancare la visita alla Haus von Prükk e al Centro Documentazione Luserna.


Ti potrebbe interessare anche: La montagna trentina VICINA DA NON CREDERCI

 
 
 
Newsletter
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato su offerte, novità ed eventi
 
 
 
 
 
Iscriviti
 
 
    #alpecimbra