Basket in altitudine per diventare un campione!

30.05.2016 - Veri campioni del basket nell'Alpe Cimbra

Ogni estate infatti molte squadre vengono a svolgere i loro ritiri estivi sui nostri campi e parquet: il Palafolgaria ha fatto allenare grandi team di basket tra cui la Virtus Kinder Bologna, la Stefanel Trieste, l'Olympiakos Pireo, l'Armani Jeans Milano, la Virtus Lottomatica Roma, la Scaligera Basket e fin dal 2012 ospitiamo i ragazzi della la Nazionale Italiana di Basket quando devono prepararsi per qualche competizione.

Tutti gli appassionati di pallacanestro quindi si troverano a loro agio in ogni angolo di Folgaria, Lavarone e Luserna dove potranno osservare gli allenamenti delle grandi squadre e rischiare di incontrare qualche giocatore famoso lungo la strada, magari Belinelli, Bargnani, Hackett o il mitico Gallinari...

Prendete l'esempio da questi campioni e correte ad allenarvi e a giocare presso uno dei tanti campi da basket sparsi per l'Alpe Cimbra, l'attività fisica a questa altitudine migliorerà le vostre prestazioni alla fine delle vacanze.

Allenarsi in maniera sana

Per ottimizzare al meglio il vostro allenamento, ricordate di evitare picchi di carico ed elevati sforzi lattacidi, introducendo dopo sforzi intensivi dei blandi allenamenti di capacità aerobica per controbilanciare. In altitudine è importante molto importante poi introdurre la giusta quantità di carboidrati nella dieta quotidiana: all'incirca il 60/65 per cento dell'insieme delle calorie, un'altra nota a favore dell'Alpe Cimbra e della sua ricca e genuina cucina. Una buona alimentazione ponderata, insieme alla acqua fresca delle nostra zona sono le condizioni migliori per un allenamento fruttuoso in alta quota.

Praticare questo magnifico sport è importante anche per i più piccoli e l'Alpe Cimbra infatti propone ogni estate dei fantastici Basket Camp per i ragazzi di età compresa tra i 7 e i 17 anni. Il Folgaria Basketball Camp che si svolge da inizio Giugno a fine Luglio è il più importante in Italia, qui si ritrovano ogni anno i giovani amanti del basket per divertirsi ed allenarsi all'insegna del divertimento e dello sport nella magnifica cornice dell'Alpe Cimbra.

Non aspettate e formate subito la vostra squadra presso uno dei nostri campi nella zona, provate qualche scatto, poi qualche finta e andate al canestro tirando da tre punti... realizzare un fantastico ciuffo in mezzo alla natura dopo aver superato un paio di blocchi è un esperienza immancabile per ogni amante di questo grande sport.
 
 
 
Newsletter
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato su offerte, novità ed eventi
 
 
 
 
 
Iscriviti
 
 
    #alpecimbra