Winter Games

11.01.2017 - Così ogni inverno l’Alpe Cimbra diventa l’ombelico del mondo sportivo, gli appuntamenti organizzati sono tanti.

Ci sono le competizioni internazionali, ma non mancano gli altrettanto avvincenti ed amatoriali confronti fra club.

La scorsa stagione ha visto gran protagonista la Coppa Europa di sci, disputata sulle piste di Fondo Grande con tracciati che hanno imposto un livello tecnico degno dei migliori atleti e delle località top dell’intero circuito.

Coinvolgente fuori misura la settimana del Trofeo Topolino in cui i giovanissimi racers provenienti da tutto il mondo se le sono suonate per bene!

Si fa per dire, ovvio! Fra i pali degli slalom gli skiers, mentre i freestylers e gli snowboarders gareggiavano nel park e nel border cross!

Le mances non erano semplici prove agonistiche e gli atleti non erano solo atleti, ma bolidi umani!

Le aree di gara sono state levigate, plasmate e modificate meccanicamente con i gatti della neve per togliere e creare dossi, compresa la costruzione di due paurosi jump!

Nel grande park, fatto per l’occasione a Ortesino, i molti presenti erano costantemente rivolti con lo sguardo all’insù, intenti ad inquadrare con lo schermo i volteggi degli sciatori muniti di twin tips.

Roba da torcicollo! Che spettacolo!

Quest’inverno i giochi invernali si ripetono in altrettante competizioni combattute sul filo del centesimo di secondo!

Se proprio proprio non ti andasse di compilare un modulo d’iscrizione con nome e cognome, vieni lo stesso a guardare: il divertimento e il sound sono super!
 
 
 
Newsletter
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato su offerte, novità ed eventi
 
 
 
 
 
Iscriviti
 
 
    #alpecimbra