Vacanze a cavallo in Trentino sull'Alpe Cimbra

25.07.2016 - Andare a cavallo nell'Alpe Cimbra e scoprite le sue meraviglie è facilissimo

La possibilità di attraversare boschi e sentieri tra Folgaria, Lavarone e Luserna, comodamente seduti su una sella da cowboy o da monta all'inglese, è un attività adatta sia ai grandi che ai bambini, vivendo una giornata allegra in compagnia conoscendo l'Alpe Cimbra da un punto di vista differente: l'equitazione.

Il contatto con i grandi e docili animali dei maneggi disponibili nella zona, aiuteranno ad avvicinarsi ancora di più all'essenza e alle tradizioni del territorio intorno a voi: il profondo respiro dell'animale che montate, lo scalpitio degli zoccoli lungo sentieri incantati, attraverso il sottobosco profumato di muschio e prati fioriti illuminati dai caldi raggi del sole... un'esperienza unica che vi riporterà indietro nel tempo rigenerando le vostre energie!

Tutti gli amanti dei cavalli e dell'equitazione potranno trovare il loro luogo ideale nel Centro Equitazione Longanorbait a Carpeneda di Folgaria, un'ampia struttura dove immergersi nel mondo equino a 360°: lezioni di equitazione da istruttori esperti e qualificati, corsi di "etologia" per avvicinarsi allo studio del comportamento dell'animale in natura, onoattività con gli asinelli adatta ai più piccoli, ed ovviamente passeggiate accompagnate da due ore, mezza giornata, una giornata e per i più appassionati, di una settimana intera portandosi via la tenda da camping.

L'equitazione è un'attività rigenerante e liberatoria

A seconda della vostra esperienza potrete scegliere l'itinerario e lanciarvi nell'avventura più adatta a voi, il rapporto che instaurerete con il cavallo che vi verrà dedicato crescerà passo dopo passo, facendovi legare al vostro nuovo amico a quattro zampe come un nobile cavaliere di ventura di altri tempi: voi ve ne prenderete cura facendogli prendere i sentieri giusti ed abbeverandolo a qualche ruscello e lui vi accompagnerà dolcemente dovunque vogliate attraverso l'Alpe Cimbra.

Non perdete tempo e salite subito sul vostro destriero, territori emozionanti tutti da scoprire vi attendono per essere apprezzati al galoppo. Vivrete una esperienza speciale in cui attraverserete la natura dell'Alpe Cimbra in maniera pura e pulita, rigenerando le vostre energie attraverso il contatto con la natura idilliaca della zona e un animale saggio e comprensivo come il cavallo.
 
 
 
Newsletter
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato su offerte, novità ed eventi
 
 
 
 
 
Iscriviti
 
 
    #alpecimbra