Una vacanza invernale a misura di bambino

Una speciale accoglienza riservata a bambini e famiglie

16.12.2019 -  “Family Emotion“...questo il nome del programma pensato dai Family Hotel e Residence con tantissimi servizi e attenzioni particolari per una vacanza a misura di famiglia.
Tutti i giorni c’è qualcosa di diverso da fare e per tutte le età. Cacce al tesoro, laboratori nei Kinderheim, divertimento nei Baby Park, trekking con le caprette, giri a bordo del gatto delle nevi, e lanternate nel bosco.
Qui ogni giorno tantissime attività anche all’esterno, alla scoperta delle tradizioni del territorio. Per chi soggiorna negli Hotel o Residence Family Emotions l’ingresso ai Baby Park e Kinderheim Family Emotions è gratuito!

Negli Hotel certificati è possibile trovare davvero tutto ciò che può servire per una vacanza con i bambini all’insegna del confort e del relax.

Le Family Room sono spaziose e accoglienti per tutti i tipi di famiglie: dai single, alle famiglie numerose, le famiglie allargate e nonni con nipoti. Culle, letti con le sponde, scalda-biberon, vaschette, fasciatoi, adattatore per water, vasino, sgabello, libro della buona notte. Per tutti i bambini, è previsto un regalo di benvenuto. Sono disponibili presso le struture biciclette con seggiolini, passeggini e zaini portabimbo.

La giornata comincia direttamente sulle piste da sci nei Baby Park

Qui oltre a salti pazzi sui gonfiabili si potranno fare gare di pupazzi di neve e laboratori creativi.
C’è un servizio di Nursery per i piccolissimi ( da 0 a anni ). Uno spazio coperto dove poter stare mentre mamma e papà possono sciare. Giochi e attività pensate per i bambini più piccini in un ambiente protetto dedicato solo a loro.
I Mini Club prevedono un programma ricco di attività pensate per tutti i bimbi: un percorso ludico/ formativo attraverso giochi, attività e laboratori.
E ogni sera, per i bambini che non si saranno ancora stancati, Baby Dance e intrattenimento con l’animazione.
La Ski-area Alpe Cimbra ha 3 slittinovie, dotate di impianto di risalita, per divertirsi senza fare fatica e una pista da Tubing dove provare l’ebbrezza della velocità.
E ancora le Bike Strider, lo sleddog, la slitta trainata da simpatici cani ed il più classico pattinaggio sul ghiaccio.

Per i piccoli aspiranti sciatori ci sono delle piste con impianti su misura
(Dotati di nastri trasporta bimbi e seggiovie con apposite barre di protezione)

I maestri di sci sono super qualificati. Le Scuole di Sci e Snowboard sono in mano ad esperti ed organizzate in base all’età ed al livello dei bambini.
Ogni anno nuove proposte di corsi individuali e collettivi. I bambini più esperti in compagnia del loro Maestro potranno cimentarsi sulla pista da Boarder Cross o in qualche evoluzione di Free Style allo SnowPark.

L’insegnamento è per tutti i bambini. Grazie al progetto “skiarea 4 all” sono disponibili tutti gli ausili necessari ad ogni tipo di caratteristica fisica e disabilità.
I maestri di sci con la loro simpatia entrano nel cuore dei bambini e in pochi giorni diventano i loro supereroi. Con il maestro i piccoli sciatori imparano con il sorriso sulle labbra ad avere padronanza dello sci ma soprattutto ad amare la neve e la montagna.

I Ristoranti degli alberghi prevedono Menù su misura, posateria, piatti, bicchieri, bavaglini, tovagliette da colorare, seggioloni, scalda-biberon. L’ orario dei pasti è sempre flessibile, per accontentare tutti i membri della famiglia.

Tanti eventi dedicati ai bambini

Cacce al colore sulla neve
, Giochi Preziosi Winter Tour, Attento al Lupo, Holi Splash. Le fiaccolate delle scuole sci e gli spettacoli del team di animazione che ogni settimana regaleranno momenti di divertimento e spensieratezza.
L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone e Lusèrn è davvero la montagna perfetta per le famiglie...è anche molto facile da raggiungere. A soli 20 minuti da Trento e dall’uscita dell’autostrada.
Non ci resta che programmare la vacanza di Natale, la settimana bianca o, perchè no, un week end in montagna con i nostri piccoli!


Scopri anche l'estate per i bambini!
 
 
 
    #alpecimbra