Tutti in pista con le settimane bianche

18.01.2017 - Sull’Alpe Cimbra l’offerta non si limita allo sci, da praticarsi sui 100 km di tracciati del variegato reticolo della Skiarea Folgaria Lavarone per chi ama lo sci alpino e gli 85 km per lo sci nordico, ma a tante altre attività sulla neve.

Lo Sleddog, la cui pratica avviene in contesti di impareggiabile bellezza naturalistica, regala un’esperienza ricca di suggestioni soprattutto se praticato in notturna.

A questo si affiancano le Fat Bike, utilizzabili lungo i 30 km di single track preparati tra boschi di abeti e larici e meravigliose malghe alpine.

Per quanti amano “salire” vengono proposte l’arrampicata sulle cascate di ghiaccio o lo sci alpinismo (ben 1000 mt di dislivello positivo) sulla cima del Cornetto e sotto lo sguardo vigile della montagna dolomitica simbolo dell’Alpe Cimbra: il Becco di Filadonna.

Essere in movimento e fare fatica con un’uscita di sci nordico o con le ciaspole è il massimo se è possibile, al rientro, rigenerarsi in una sauna che arriva ad accogliere 30 persone seguendo i consigli del maestro di aufguss, l’antico rituale di benessere/purificazione e svago.

E una vacanza non può dirsi tale se non accompagnata dalla degustazione dei prodotti tipici locali (il formaggio Vezzena, lo speck e i salumi, il miele e la sublime pasticceria, le grappe e i vini trentini) nei ristoranti, nelle malghe e nei rifugi.

Sarà una lunga stagione invernale accompagnata da tanti eventi divertenti.

Quindi Pronti Partenza....SCIA sulla Skiarea Alpe Cimbra Folgaria Lavarone!
 
 
 
Newsletter
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato su offerte, novità ed eventi
 
 
 
 
 
Iscriviti
 
 
    #alpecimbra