Ski Area Alpe Cimbra: 100 km di piste in Trentino

17.10.2019 - ...dai bambini che nei campi scuola e nelle piste blu iniziano a muovere i primi passi sulla neve ai grandi campioni dello sci Internazionale che ogni anno scelgono le piste di Folgaria e Lavarone per gli allentamenti pre Coppa del Mondo.

La garanzia di neve programmata e la perfetta preparazione delle piste hanno portato lo Ski Team U.S.A maschile, con Ted Ligety e Tommy Ford , a scegliere la ski area come unica base in Europa per gli allenamenti. E cosa dire di Mikaela Schiffrin che l’anno scorso è venuta a sciare sull’Alpe? Lei la più grande campionessa di tutti i tempi ha dichiarato di sentirsi sull’Alpe Cimbra come a casa.

La Skiarea - grazie ai tanti Family e Residence Hotel, ai tanti servizi a misura di bambino, ai baby park e kinderheim sulle piste, alle scuole di sci super specializzate per i bambini - è entrata a pieno titolo tra le Top destination delle Alpi Family Friendly.

Qui l’ottima esposizione delle piste che godono di tante ore di sole, la ridotta esposizione a correnti ventose, le tante piste blu e il ricco programma di animazione fanno si che i bambini vivano un’esperienza indimenticabile.

100 km di piste tra nere, blu e rosse sono un’ottima combinazione anche per chi ama lo ski safari e ricerca in una vacanza sulle nevi del Trentino oltre alle emozioni della sciata anche la buona cucina Trentina, da gustare nelle malghe e nei ristoranti in quota, e la splendida vista sulle Dolomiti del Brenta.

Sci, natura, gourmet rendono le vacanze sull’Alpe Cimbra veramente speciali.

Ma la giornata sulle nevi di Folgaria e Lavarone non finisce mai. Nel pomeriggio non può mancare una passeggiata nel caratteristico centro di Folgaria - in perfetto stile alpino- tra negozi, apres ski e ristoranti, o lasciarsi coccolare nei centri benessere e nelle Spa degli hotel.

E poi per chi non è ancora stanco godersi una cena tipica davanti al camino accesso dei rifugi in quota, da raggiungere a bordo del gatto delle nevi o trainati dalla motoslitta

Insomma per chi sceglie l’Alpe Cimbra l’unica preoccupazione è di preparare la valigia...tutto il,resto,lo troverete pronto!

Scopri tutte le nostre OFFERTE
 
 
 
Newsletter
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato su offerte, novità ed eventi
 
 
 
 
 
Iscriviti
 
 
    #alpecimbra