Si scia fino ad aprile

23.03.2018 - La Skiarea di Folgaria e Lavarone in Trentino rimarrà a perta sino al 2 aprile! E' uno dei luoghi più facilmente raggiungibili, a un paio di decine di minuti dall'uscita autostradale di Rovereto Nord (A22), ma non per questo banale, anzi!
Sulle piste del comprensorio quest'inverno si sono allenati i grandi campioni dello sci del calibro di Lindsey Vonn, Ted Ligety e Thomas Fanarà oltre alle campionesse di casa Italia Marta Bassino, Sofia Goggia, Federica Brignone, Manuela Moelgg e Chiara Costazza. La Skiarea vanta infatti delle piste tecnicamente impegnative (la mitica Salizzona, l'Agonistica, l'Avez del Prinzep) sulle quali anche gli sciatori più esperti vengono messi alla prova. Per chi vuole sciare in tranquillità o con i bambini, ci sono le tante piste azzurre e rosse che attraversano i 100 km della skiarea circondati da paesaggi incredibili.
L'apertura sino al 2 aprile garantirà lunghe giornate di sole, piste perfettamente innevate, la buona cucina trentina e il relax nei centri wellness. Questa ricetta per una vacanza indimenticabile sull'Alpe Cimbra.
E ancora tante attività oltre lo sci, in questo territorio trentino spesso paragonato al Canada per la sua prorompente natura: lo sci nordico, lo sleddog, le fat bike e lo sci alpinismo.
Dal 5 al 10 marzo andrà in scena l'Alpe Cimbra FIS Children Cup - in passato Trofeo Topolino - la massima competizione mondiale riservata alle giovani leve dello sci alpino con oltre 1000 giovani atleti in gara.
Dal 2 al 4 marzo ci sarà il Dolomiti Winter Fest, il più grande evento outdoor sulla neve con tantissimi appuntamenti: il Festival invernale delle Dolomiti promette tre giorni di attività "fuori dall'ordinario" che permetteranno di vivere un weekend unico all'insegna dello sport, della natura e dell'avventura. Trail running per i più audaci, la corsa sulla neve per i bambini, la ciaspoluna, la notte in tenda, la camminata a piedi nudi e molto altro.
A marzo ripartono le offerte Easy Ski - hotel+skipass - per rendere ancora più appetibile la vacanza.

www.alpecimbra.it

Andrea Ronchi - Rivista Sciare
 
 
 
Newsletter
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato su offerte, novità ed eventi
 
 
 
 
 
Iscriviti
 
 
    #alpecimbra