Nordic Walk tra le meraviglie dell'Alpe Cimbra

28.06.2016 - Un territorio ideale per allenarsi con il Nordic Walking

I benefici di praticare la "camminata nordica" tra Folgaria, Lavarone e Luserna sono moltissimi: oltre all'allenamento di muscoli e polmoni, durante le vostre camminate potrete scoprire ogni angolo della magnifica località in cui vi trovate, rimanendo affascinati da cascate, prati verdi e tutte le maggiori attrazioni della zona. Inoltre alla fine della vostra escursione avrete consumato abbastanza calorie per potervi dedicare felicemente alla cucina tipica trentina, come premio per il vostro allenamento.



I sentieri su cui cimentarsi con le proprie racchette e le scarpe ben strette sono veramente tanti, è possibile raggiungere praticamente ogni zona dell'Alpe Cimbra semplicemente camminando, attraverso antichi sentieri, pascoli e stradine sterrate in cui passaggiare in mezzo alla natura (senza escludere le normali strade asfaltate).

La scelta dipenderà dalla vostra forma atletica e dalla vostra voglia di scoperta, sia adulti che bambini potranno trovare facilmente presso la pagina dedicata al Nordic Walking sul nostro sito il percorso più adatto e lanciarsi in una appassionante camminata, alla scoperta delle bellezze dell'Alpe Cimbra.

Racchette e scarpe ben allacciate, si parte alla scoperta dell'Alpe Cimbra

Questo sport è molto frequentato tra i sentieri di Folgaria, Lavarone e Luserna, tanto che durante le vostre passaggiate avrete la possibilità di incrociare molti altri appassionati come voi con i quali scambiare qualche parola e consigliarvi sui tracciati.

A proposito di consigli, se amate follemente questo sport rimarrete sicuramente entusiasti del Nordic Walking Park: una serie di ben 17 percorsi attrezzati e ben segnalati, di cui 3 tecnici per l'apprendimento, per un totale di 104 km di sentieri sparsi su 105 kmq di territorio... il sogno di tutti i gli amanti delle camminate con racchette.

Otto di questi percorsi sono praticabili intorno all'abitato di Folgaria e gli altri nove invece si trovano tra Lavarone e Luserna. Ogni tracciato è ben fornito di bacheche illustrative riguardo alla strada percorsa e alle attrazione che vi farà scoprire passo dopo passo, rendendo l'allenamento o la passeggiata ancora più ricca e speciale.

Sempre a seconda della vostra abilità potrete scegliere tra strade più o meno facili, camminando attraverso percorsi selezionati che vi assicureranno di non perdere nessuna delle attrazioni e i punti di interesse che vi circondano.

 
 
 
Newsletter
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato su offerte, novità ed eventi
 
 
 
 
 
Iscriviti
 
 
    #alpecimbra