Juventus Summer Camp 2016

20.05.2016 - Mi lavo, indosso la mia divisa bianconera e sfreccio nella sala colazioni del Golf Hotel (4 stelle). Fortuna mamma e papà sono ancora a dormire così posso mangiare tranquillo con i miei nuovi amici senza i loro sguardi adoranti. Papà è così orgoglioso che io frequenti il campo estivo della Juventus, nonché la nostra squadra del cuore, ma fortunatamente è distratto dalle mille attività e sport che si possono fare sull’Alpe Cimbra.

Così mi dirigo in campo con la mia squadra ed inizia l’allenamento: esercizi tecnici, di abilità e precisione e poi partite, tante partite di calcio per mettere in pratica quello che ci hanno insegnato gli allenatori.

Sono già le 12, il tempo vola qui! Tutti a far la doccia e poi un po’ di divertimento fino all’ora di pranzo.

Piccola siesta e ancora attività per svagarsi prima del prossimo allenamento. Ma prima ci aspetta una buonissima merenda a base di prodotti tipici trentini, come il formaggio Vezzena, lo speck, il miele...e tante altre prelibatezze!

Una volta rifocillati inizia l’allenamento, saluto temporaneamente il mio amico portiere, per loro c’è un programma specifico con esercitazioni mirate per quel ruolo.

Ci ritroviamo tutti 1 ora e mezza dopo per la doccia e un po’ di relax. Alle 19.30 cena e poi, visto che le energie non ci mancano, divertimento!

Alle 22.45 tutti a letto, domani si ricomincia con un’altra intensa giornata di allenamenti.

Che esperienza fantastica lo Juventus Summer Camp a Folgaria
Credi che sia solo un sogno? E invece no! Anche tu puoi vivere l’emozione di allenarti con lo staff della tua squadra del cuore in un posto da favola sulle montagne del Trentino!

Le attività
Nel corso della giornata si succedono allenamenti e momenti ludici in cui i ragazzi vengono impegnati in coinvolgenti giochi e competizioni seguiti sempre da uno staff tecnico, di animazione e medico con la priorità di garantire la totale sicurezza e tutela dei partecipanti.

ESERCITAZIONI TECNICHE: Uso costante del pallone, proposte sempre diverse e stimolanti, correzione ed attenzione al gesto, coinvolgenti gare tecniche, di abilità e precisione sono le prerogative didattiche che hanno come obiettivo non solo quello di sviluppare la conoscenza del gioco del calcio ma anche di garantire ad ognuno la possibilità di migliorare il proprio bagaglio tecnico.

ESERCITAZIONI TATTICHE: Esercitazioni mirate al gioco di squadra con giochi e partite studiate appositamente per trasmettere ad ognuno la possibilità di imparare i segreti di ogni ruolo e di ogni reparto e, ai più grandi, di conoscere le strategie tattiche dei differenti moduli di gioco.

PROGRAMMI PER PORTIERI: Ogni settimana un programma specifico viene svolto per i portieri con esercitazioni mirate e studiate appositamente per affinare le caratteristiche specifiche e la tecnica del ruolo più complesso e difficile tra tutti.

Ti aspettiamo a Folgaria dal 19 giugno al 30 luglio per una o due settimane all’insegna del calcio.

Iscriviti subito Juventus Summer Camp

Per info:
Numero verde gratuito: 800.592.889
summercamp@juvesoccerschool.com
www.juvesummercamp.com
 
 
 
    #alpecimbra