Il primo campo da Padel sopra i 1000 m di altitudine!

25.06.2019 - Se parliamo di Paddle tennis, come iniziare a giocare è davvero semplice. E soprattutto è divertente e benefico per il corpo. Lo sport sta fra il tennis, lo squash e ‘racchettone’ e si impara facilmente anche se non sei un tennista. Ha una componente creativa e competitiva che dà molte soddisfazioni a chi lo pratica e non è un caso che atleti di altre discipline lo giochino e che si parli di renderlo una disciplina olimpica nonostante il boom sia solo recente. E l’Alpe Cimbra che di record nelle infrastrutture ne ha già portati a casa - una delle primissime seggiovie è stata costruita a Folgaria così come il primo campo da golf pubblico in Trentino con ben 18 buche e il primo impianto di disc golf sempre in Trentino - ha voluto siglarne un altro: l’inaugurazione del primo campo da padel in Trentino e l’unico sopra i 1000 m di quota.

Il campo è stato costruito da Italian Padel, la più grande azienda italiana specializzata nella produzione di strutture per campi da padel e l’opera è stata fortemente voluta e realizzata dalla famiglia Clignon: una famiglia di sportivi, papà Stefano e i due figli Alessio e Giorgia maestri di sci, che della passione per lo sci, la bike e il tennis hanno fatto il loro lavoro creando i negozi e noleggi Moda Sport e un impianto sportivo a Costa che conta due campi da tennis e ora un campo da padel anche illuminato.

In montagna il legame con la terra e con la famiglia è e rimane molto forte e anche questo campo da padel ha già le sue radici qui: la nonna di Stefano gli lasciò il terreno in cui è stato costruito motivando cosi “El prà ghe ‘l laso al Stefano che ‘l faga i zughi”. E la nonna aveva pensato bene!

Oggi gli abitanti dell’Alpe e i tanti ospiti che trascorrono le loro vacanze sull’Alpe Cimbra, uno dei più grandi alpeggi d’Europa, potranno divertirsi nell’imparare o migliorare la tecnica del padel circondati dalle montagne e dal verde delle distese di prati e godendosi l’aria frizzantina!


Ti potrebbe interessare anche: Il tennis sull'Alpe Cimbra
 
 
 
Newsletter
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato su offerte, novità ed eventi
 
 
 
 
 
Iscriviti
 
 
    #alpecimbra