HCP 0

20.01.2018 - Nel Regno Unito nacque molto tempo fa un famoso adagio, in armonia con lo stile “british”, che recita più o meno così:
l’handicap a golf corrisponde più o meno al numero di ore settimanali che si impiegano a lavorare:
Hcp 0: giochi solo a golf
Hcp 36: lavori tutti i giorni.

Non fa una piega… Ma si sa che le grandi passioni non hanno confini e non conoscono stagioni.
Da buon “giocatore della domenica” e da lavoratore infrasettimanale, mi capita spesso di muovermi per lavoro, anche oltre l’equatore. E per un appassionato (la passione non ha nulla a che vedere con l’handicap) esplorare nuovi course, è un modo per arricchire la propria esperienza in materia.
Ho visto campi incredibili: oasi nel deserto, scogliere rinverdite, piste da sci fatte fairway.
Folgaria è proprio una di queste. Durante l’inverno, il campo a 18 buche riposa e si nutre sotto la coltre nevosa ma durante la primavera, risvegliandosi dal letargo, regala emozioni incredibili. A cominciare dal paesaggio che spazia dai Monti Lessini alle grandi Dolomiti.
Sull’Alpe Cimbra un campo da golf non poteva proprio mancare. Nato dalla passione di due amanti di questo meraviglioso gioco, il campo di Folgaria è il più antico del Trentino.
Dalla morfologia variegata, il campo si articola su più versanti in modo da regalare un golf accessibile a tutti ma impegnativo.
Inoltre, gli oltre 5 chilometri per coprire il par 72 del campo, sono una passeggiata di tutto rispetto. Non dimentichiamo che in questa grande conca d’inverno si scia, per cui le pendenze non sono trascurabili.
Il Golf club, allineato con l’offerta turistica del Comprensorio, propone diversi pacchetti per ogni forma di soggiorno.
Prendetevi una giornata di relax, spezzando le 18 buche con un pranzo al ristorante del club: ne parlerete a lungo con gli amici.
I 1200 metri di quota del campo vi risparmieranno le impossibili afe estive delle pianure durante la stagione più calda e vi regaleranno temperature frizzanti in primavera e autunno.
Mettete 14 ferri nella sacca e venite a trovarci, potreste decidere di rimanere…

SAPEVATE CHE...
Il drive più lungo in gara è stato tirato dal Belga Colsaerts sullo European Tour. 408 metri!
Il professionista canadese Jack Zuback in un torneo pro, ha scagliato la pallina alla velocità di 328 km/h. Pensate, avrebbe superato in volo Valentino Rossi…
La velocità della testa del bastone può superare, per un professionista, i 180 km/h.

GOLF CLUB FOLGARIA
​Località Costa - Maso Spilzi
38064 Folgaria (Trento) +39 0464 720 480 - segreteria@golfclubfolgaria.it - www.golfclubfolgaria.it

Scopri di più
 
 
 
    #alpecimbra