Golf a Folgaria in Trentino

11.07.2016 - Il Golf nell'Alpe Cimbra è un'attività per tutte le età

Non serve essere dei professionisti per divertirsi su questi campi spaziosi, il Club organizza lezioni di gruppo ed individuali ad adulti e a bambini dai 6 ai 18 anni di età. I più piccoli potranno approcciarsi allo sport attraverso attività ludiche e provando le loro prime mazze con corsi su misura per i bambini, mentre ai genitori verrà insegnato a testare il loro tiro ed addentrarsi lungo il campo da gioco e le prime buche.

Il percorso che si snoda da Maso Spilzi (località Costa) a Malga Schwenter, passa per il particolare Biotopo di Ecken, un'area protetta di grande interesse naturalistico per la sua singolare conformazione geologica. Uno spettacolo naturale e storico che dal grande Maso settecentesco, che ospita la Club House ed un ristorante che offre piatti provenienti dalla cucina tipica trentina, alle doline carsiche circondate da abeti e pini sempre verdi vi aiuterà a concentrarvi perfettamente sulla mazza e la pallina, mandando il vostro tiro direttamente in buca...

Osservate il panorama e buttate la palla in buca nell'Alpe Cimbra

Le giornate di sole sono il momento ideale per recarsi con il proprio set di mazze lungo i 5.457 metri di buche par 72 a 1.200 metri di altitudine: liberate la vostra passione per lo sport e la natura, su questi campi il divertimento e il relax sono garantiti.

Tutti possono accedere al Golf Club, questi campi sono stati primi creati da privati ed aperti al pubblico in tutto il Trentino, l'accessibilità è quindi una prevegevole nota storica di questo fiore all'occhiello di Folgaria; se non siete soci è possibile registrarsi pagando il "green fee" giornaliero che vi assicura l'accesso ai campi e alle strutture per tutta la giornata, chiunque potrà passare il tempo scegliendosi il programma ideale tra un giro con le Golf Car lungo le buche e un drink o un piatto tipico trentino presso il ristorante e bar.

Non finisce qui: il FootGolf vi aspetta!

Se la partita a golf non vi è basta e avete ancora qualche energia in più, sui campi del Golf Club Folgaria potrete provare a giocare ad un nuovo sport creato dall'unione tra Golf e il Calcio: il FootGolf!
Nove buche delle 18 disponibili diventano il traguardo del vostro pallone da imbucare nel minor numero di lanci/passaggi possibili, ovviamente non dovrete usare nessuna mazza ma solamente i vostri piedi e la vostra abilità calcistica mista alla strategia del Golf.

L'Alpe Cimbra è piena di risorse ed attività da non perdere, il gusto di vivere una giornata al Golf Club di Folgaria però è una di quelle da non perdere assolutamente per non farvi mancare l'occasione di vivere l'esperienza di sentirvi un campione in mezzo ad uno spettacolo naturale mozzafiato...
 
 
 
Newsletter
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato su offerte, novità ed eventi
 
 
 
 
 
Iscriviti
 
 
    #alpecimbra