Fuochi d'artificio e colori sopra al Lago di Lavarone

20.05.2016 - Solitamente la notte dedicata allo spettacolo pirotecnico è tra la notte di San Lorenzo e il Ferragosto, quest'anno i fuochi sul Lago di Lavarone saranno programmati per venerdì 12 Agosto e i primi tre colpi d'inizio verranno sparati alle 21:30, fate attenzione agli avvisi sul nostro sito sulla pagina dedicata all'evento Lo Specchio delle Stelle poiché la data potrebbe cambiare in seguito a previsioni del tempo più dettagliate durante l'estate.

Una festa che dura tutto il giorno

Fin dal mattino preparatevi a respirare l'aria frenetica che investirà Lavarone e la zona del Lago, l'evento è molto famoso ed attira turisti da ogni località nelle vicinanze, creando un brulicare intenso di persone in ogni frazione che faranno presto scomparire ogni posto auto disponibile e riempiendo ristoranti e bar durante l'attesa dello spettacolo serale.

Il clima di festa che troverete in giro per tutto il giorno è contagioso e non vedrete l'ora di passare la serata ad osservare i magici colori che scaturiranno dai fuochi d'artificio sopra la magnifica cornice del Lago di Lavarone, nell'Alpe Cimbra.

Per vivere al meglio questa giornata, l'idea più bella è quella di recarsi al Lago fin dal pomeriggio con tutta la famiglia, se arriverete di buon'ora potrete trovare facilmente posto per la macchina ad uno dei parcheggi di Chiesa: quello in piazza davanti alla chiesa o quello all'inizio del sentiero del Prombis.
Scegliendo quest'ultimo potrete raggiungere il lago attraverso uno dei tragitti più interessanti della zona, passando grandissimi macigni in mezzo al bosco che delineano il percorso e in cui si svolgono le lezioni della palestra di roccia dell'Alpe Cimbra.

Qual'è la posizione migliore per vedere i fuochi al Lago di Lavarone?

Fate attenzione, poiché l'accesso finale di questo percorso al lago, ad una certa ora del pomeriggio viene chiuso per iniziare i preparativi dello spettacolo pirotecnico serale. Tutta la parte meridionale del lago, insieme alla camminata che costeggia il versante di Monte Rust è la zona dove vengono sistemati i lancia razzi ed è strettamente vietato l'accesso al pubblico dai vigli del fuoco addetti alla sicurezza.

Una volta arrivati sulle sponde del lago potrete divertirvi presso il Lido del lago, così da rilassarsi un po sui lettini sdraio mangiando un gelato, oppure noleggiando un pedalò o una barchetta a remi per fare una piccola e piacevole crociera sul lago, per poi dedicarsi ad una partita a beach volley sul campetto di sabbia... le attività in questa zona sono tantissime, tutta la famiglia potrà trovare il passatempo più adatto in attesa dello spettacolo serale.

Prima di cena potrete dirigervi presso un ristorante della zona e mangiare un piatto della cucina tipica trentina servita a Lavarone. Già dalle 20:00 vedrete aumentare notevolmente le persone intorno al luogo dello show, quindi prendendo bene per mano i più piccoli cercate di arrivare velocemente presso l'angolo di prato più adatto ad ammirare i fuochi d'artificio delle 21:30.

Tutti zitti, iniziano i fuochi!

Appena prima dell'orario d'inizio le luci che illuminano la passeggiata intorno al leggendario Lago di Lavarone si spengneranno lasciando spazio ai primi tre botti bianchi che segnano l'inizio dello spettacolo.
Pochi istanti e vedrete la vallata del lago risplendere di fantastiche luci brillanti, grazie alla miriade di colori che addobberanno i cieli sopra l'Alpe Cimbra... l'eco delle montagne rende lo spettacolo ancora più emozionante, rendendo il tutto un'esperienza sublime in cui rimanere affascinati dal contrasto tra la natura e gli effetti dei fuochi d'artificio colorati.

La soddisfazione alla fine dello show è palpabile in tutte le persone che piano piano, iniziano ad allontanarsi dalla zona del lago: sorrisi, risate ed occhi carichi di emozione e felicità, oltre che alla stanchezza nei visi dei bambini che avranno sicuramente passato una delle giornate più intense ed allegre di tutta la vacanza.
 
 
 
Newsletter
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato su offerte, novità ed eventi
 
 
 
 
 
Iscriviti
 
 
    #alpecimbra