Bolkhent…Benvenuti!

L’inverno è ormai arrivato e sull’Alpe Cimbra si respira già un' aria natalizia!

07.12.2019 - Il vento freddo che si intrufola fra le case va a scontrarsi con il calore del centro di Folgaria, con i suoi colori, i suoi profumi, con la sua accoglienza.
E’ il preludio di una stagione speciale che con le sue ali gelate vuole abbracciare sia gli appassionati dell’outdoor che gli amanti del relax e delle tradizioni locali.

Bolkhent, in cimbro “benvenuti”, è il rito con cui accogliamo questo magico periodo dell’anno e tutti coloro che lo vorranno vivere sulla propria pelle.

Sabato 7 dicembre una grande sfilata è partita dalla Piazzetta Villa alle ore 18:00 attraversando il paese di Folgaria e lanciando così un forte messaggio di entusiasmo ed accoglienza.
La manifestazione è stata accompagnata dalle note della Banda Folkloristica di Folgaria che, brano dopo brano, ha condotto la sfilata in Piazza S. Lorenzo per assistere all’accensione del grande albero di Natale e delle spettacolari illuminazioni che caratterizzeranno il centro di Folgaria fino a marzo. In prima fila  i Maestri delle Scuole di Sci dell’Alpe Cimbra, pronti a farvi vivere forti emozioni sugli oltre 100Km di piste della Skiarea Alpe Cimbra.
A dare un ulteriore tocco di bellezza a questa singolare sfilata gli elegantissimi Bovari del Bernese del gruppo amatoriale Grabber.

Il freddo si è fatto sentire  ma Folgaria ha pensato anche a questo: al termine della sfilata degustazione di vin brulè e biscotti a cura dell’associazione Promocosta e pozione di Bertold per tutti.

Un magico momento per stare assieme e degustare uno dei nostri migliori prodotti locali: l’Inverno!

Ti potrebbe interessare anche: Attività Invernali sull'Alpe Cimbra
 
 
 
Newsletter
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato su offerte, novità ed eventi
 
 
 
 
 
Iscriviti
 
 
    #alpecimbra