Alpe Cimbra Wow

09.12.2016 - 104 km di piste per lo sci alpino su un carosello variegato: tante piste azzurre per i più piccoli e i principianti, piste rosse e nere che hanno fatto la storia dello sci (l’Avez del Prinzep, la Tol, la Salizzona e l’Agonistica) ospitando importanti gare internazionali e dalle caratteristiche tecniche molto apprezzate dai provetti sciatori come le nazionali austrica e italiana di gigante che vengono qui ad allenarsi.

Per dimenticare la stanchezza e dare soddisfazione al palato è d’obbligo uno stop gourmet nelle malghe e rifugi della skiarea alla scoperta delle prelibatezze km 0. E ancora.

La qualità delle piste, la realizzazione di baby park, Kinderheim e campi scuola comodi e attrezzati, le piste tematiche (degli animali e della fiaba dell’Alpe Cimbra) caratterizzate dalle sagome degli animali e dei folletti per attrarre l’attenzione dei piccoli ospiti, la professionalità dei maestri di sci, le attività oltre lo sci (slittinovie, tubing, animazione), i Family Hotel, il programma Family Emotion, tutto questo rende l’Alpe Cimbra e la sua skiarea meta ideale per le famiglie.

La skiarea Alpe Cimbra è anche completamente accessibile alle persone con disabilità.

Siete amanti del fondo? Bene, qui troverete 85 km di piste per lo sci nordico nei centri fondo di Millegrobbe e dell’Alpe di Folgaria Coe tra dolci pendii, lunghe ore di sole immersi in una natura incontaminata.

Oppure preferite attività alternative: 40 km di single track dedicati alle Fat Bike per provare l’emozione di galleggiare sulla neve accompagnati dagli istruttori di mtb e per i più piccoli le bike strider; 30 km di percorsi e 100 splendidi cani per dar vita a indimenticabili escursioni a bordo di una slitta: i cani fremono, si agitano, scodinzolano e guaiscono di gioia quando capiscono che è il momento di trainare la slitta.

Per non parlare delle sensazioni che si provano durante le escursioni in notturna, dove sono la luna e le stelle a illuminare il percorso.

Se la vostra pasisone è mettervi alla prova in salita, nessun problema: 1000 mt di dislivello per raggiungere la cima della montagna del Cornetto con gli sci d’alpinismo e poi tanti chilometri di sentieri battuti per gli amanti delle ciaspole.

Per le mamme percorsi con il passeggino sulla neve grazie alla dotazione di una sci speciale.

All’Alpe Cimbra è stata pensata un’attività proprio per tutti.

Inoltre tantissimi eventi che si susseguono tutti i weekend da dicembre a fine marzo: il Tour delle Alpi, Catch the colors con Rossignol, Ski Test Sci Pool Italia, Immersioni sotto i ghiacci, Mia and Me snow Adventure, Dolomiti Winter Fest e molti altri.

La vacanza è resa ancora più Wow grazie alla calda ed esclusiva accoglienza dei bellissimi hotel e residence: cultura e tradizione trentina si fondono con maestria per regalare all’ospite la sensazione di sentirsi a casa.

Le caldi luci del centro di Folgaria, con i suoi negozi, pasticcerie, wine bar e ristoranti, creano l’ambiente ideali per dedicarsi allo shopping e alla degustazione in un perfetto villaggio alpino.

Insomma, non resta che partire!
 
 
 
Newsletter
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato su offerte, novità ed eventi
 
 
 
 
 
Iscriviti
 
 
    #alpecimbra