Alpe Cimbra 4all

20.06.2019 - Anche per i mesi estivi l’Alpe Cimbra si pone l’obiettivo di essere una località 4all, da ormai dieci anni il territorio è fortemente impegnato sul tema e grazie a strutture accessibili, attrezzature e servizi dedicati, maestri e personale specializzato sempre più sciatori disabili, italiani e stranieri, scelgono la Ski-area per queste importanti caratteristiche.

Da quest’estate sarà presente in maniera stabile sul territorio una Joelette, speciale sedia che consentirà ad ospiti con disabilità motorie di poter godere gratuitamente dei sentieri dell’Alpe Cimbra accompagnati da amici o parenti insieme ai maestri della scuola Scie di passione.

La Joëlette è una «carrozzina» da fuori strada che permette la pratica di gite ad ogni persona a mobilità ridotta o con altre disabilità, bambino o adulto, anche se totalmente dipendente, grazie all’aiuto di almeno due accompagnatori.”

Oltre a questa, grazie alla collaborazione con “Lo Spirito di Stella Onlus”, dalla metà di luglio saranno disponibili due Klaxon – Klick Monster abbinati a speciali carrozzine da fuori strada che daranno la possibilità di affrontare i sentieri in maniera adrenalinica mettendo alla prova le proprie capacità di guida. Anche questo servizio sarà gratuito con l’accompagnamento in MTB dei maestri di Scie di passione.

Da non dimenticare l’appuntamento per sabato 17 agosto con la seconda edizione della “Caccia al colore” per il centro di Folgaria. Manifestazione per bambini e ragazzi il cui ricavato servirà per continuare a sviluppare questi importanti progetti.


Per informazioni sui servizi e attrezzature sopra descritte 3460033926 o info@sciedipassione.com
 
 
 
Newsletter
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato su offerte, novità ed eventi
 
 
 
 
 
Iscriviti
 
 
    #alpecimbra