A tutto golf!

13.06.2016 - A due passi dall'antico Maso Spilzi sui prati verdi riscaldati dal sole potrete passare una fantastica giornata sportiva sullo storico campo da golf che fu il primo creato da privati ed aperto al pubblico in tutto il Trentino, il secondo in assoluto in Italia dopo quello di Campo Carlo Magno a Madonna di Campiglio.

L'Alpe Cimbra e il suo fantastico territorio si prestano perfettamente a praticare ogni tipo di sport all'aria aperta, le 18 buche che troverete al Golf Club di Folgaria sono il fiore all'occhiello degli altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna, una preziosa meta per le vostre vacanze dove rilassarsi giocando a golf immersi nel verde.
Il campo è aperto da maggio a ottobre ed offre diversi tipi di servizi che rendono l'esperienza il più completa e confortevole possibile: campi pratica, driving range, pitchingreen, puttingreen, carrelli a mano e carrelli elettrici, golf cart, un fantastico ristorante con cucina tipica trentina e un fornitissimo bar.
Durante le giornate di sole è il luogo ideale dove recarsi con il proprio set di mazze per mettere in buca la pallina lungo le sue magnifiche 18 buche par 72, situate nella splendida conca di Costa (1.200 metri di altitudine) e ben sviluppate su un percorso complessivo di 5.457 metri.

Grazie alla sua peculiare posizione, nel bel mezzo della natura fiancheggiato dalla passeggiata che porta al biotopo di Eckhen le buche sono indubbiamente spettacolari, il panorama non è mai monotono e cambia continuamente tra prati soleggiati con differenti dislivelli, boschi verdissimi e infine la caratteristica zona del biotopo. Per giungere comunque al green con il proprio par è necessario conoscere bene le differenti buche del percorso, avere una buona strategia di gioco ed ovviamente amore per la natura e gli spazi aperti.
Se siete amanti dell'agonismo ed oltre all'allenamento cercate qualcosa di più attivo e stuzzicante, date un occhio al calendario eventi del Golf Club: durante tutto l'anno vengono svolti trofei e gare alle quali potrete assistere e se vi ritenerete all'altezza, iscrivervi e provare a conquistare la coppa finale. Le iscrizioni possono essere fatte in segreteria o inviando il modulo presente nel sito ufficiale, entro il giorno prima della gara indicando il vostro handicap e il circolo di appartenenza.

L’accesso al percorso di gioco e ai campi di pratica è riservato ai soci del circolo, è possibile comunque registrandosi in segreteria e pagando il relativo "green fee" giornaliero far entrare sui prati verdi del Golf Club Folgaria tutta la famiglia o gli amici, così chiunque potrà accompagnare il provetto campione con le Golf Cart lungo tutte le buche oppure aspettarlo bevendo un drink o mangiando un piatto tipico trentino presso il ristorante Maso Spilzi.
Gli amici a quattro zampe sono anche loro ospiti graditi del Golf Club Folgaria ma vanno comunque tenuti esclusivamente al guinzaglio per ragioni di sicurezza e per evitare problemi con giocatori o altri animali che sono presenti sul percorso.

Il Golf Club di Folgaria propone diverse tipologie di offerte e tariffe agevolate, studiate per adattarsi con i vari periodi di vacanza dei suoi ospiti e le differenti preparazioni atletiche di ognuno. Infatti per chi non avesse dimestichezza con il golf ma abbia comunque voglia di imparare a giocare può fare affidamento sugli insegnanti presenti prenotando lezioni private individuali o, per rendere la cosa ancora più divertente ed appassionante, anche a gruppi.

Scegliete tra le tante offerte vacanze dei nostri hotel e residence, diversi alberghi e strutture nell'Alpe Cimbra sono convenzionate con il Golf Club Folgaria ed offrono una riduzione del 20 % ai loro ospiti sull'entrata al green per tutta la durata della vacanza.

Se poi avete voglia di cambiare un pò attività, da poco tempo i campi del Golf Club Folgaria si sono prestati all'unione di due sport che non hanno nulla in comune tra di loro ma che se praticati all'aria aperta dell'Alpe Cimbra diventano assolutamente affascinanti assieme.

Il FootGolf il primo ed unico campo di questo genere in tutto il Trentino.
Unendo il gioco del calcio a 9 delle 18 buche disponibili del campo da golf è nata un'attività sportiva divertentissima che ha già riscontrato un enorme successo in tutto il mondo. Le regole sono molto semplici, utilizzando solo i vostri piedi e un pallone da calcio, dovrete riuscire nel minor numero di lanci a portare il "pallone" in buca!

Ora immaginate una bella partita, mettevi in macchina, vi aspettiamo sul Green.

 
 
 
Newsletter
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato su offerte, novità ed eventi
 
 
 
 
 
Iscriviti
 
 
    #alpecimbra