A TAVOLA CON LA STORIA - Macelleria Cappelletti

20.10.2016 - ASSAPORA I NOSTRI PRODOTTI…
L’assoluto rispetto delle più severe norme ci sfida quotidianamente a mantenere immutati i sapori della tradizione secolare... ogni giorno dobbiamo vincere l’unica prova alla quale teniamo… il vostro giudizio da esprimere su: carni fresche, speck, carne salada, prosciutto cotto al ginepro, Cotto Cimbro, carré affumicato, pancetta stufata e affumicata, cacciatorini di selvaggina, Landjaeger, lucaniche fresche, salsiccia trentina fresca, i wurstel classici o bavaresi... e tutto ciò che con amore prepariamo per te!

LAVORAZIONI
Le lavorazioni di salumeria seguono antiche ricette di famiglia, ovviamente adeguate alle più severe normative igieniche. L’Affumicatura consente la
conservazione nel tempo delle carni ed avviene in un ambiente dedicato e controllato, dove i prodotti vengono morbidamente avvolti dalle essenze ottenute dai legni duri ai quali si aggiungono con misurata sapienza i preziosi e segreti aromi della montagna Cimbra.

STAGIONATURA
È il momento della “riflessione” situazione nella quale le carni acquistano e mantengono consistenza, profumo, gusto ed aromi… questo processo abbisogna di tempi eccezionalmente lunghi, aria pura di montagna e tanta inesauribile pazienza nei controlli e nei processi di verifica, ma nulla può sostituirlo o avvicinarsi ad esso!
 
 
 
Newsletter
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato su offerte, novità ed eventi
 
 
 
 
 
Iscriviti
 
 
    #alpecimbra