8° International Nordic Walking Festival

18.06.2015 - Quest’anno in particolare è previsto l’arrivo massiccio di istruttori della Scuola Italiana provenienti da tutta Italia e a loro sarà riservata una cena speciale a Malga Millegrobbe.


Ma cosa vi aspetterà al Festival?

Molte ovviamente sono le uscite in loco, nel Nordic Walking Park, costituito da ben 17 percorsi attrezzati che si snodano su tutti e tre gli altopiani di Folgaria, Lavarone e Luserna/Lusérn, ma anche al centro fondo di Malga Millegrobbe nel comune di Lavarone.

Percorrerete il bellissimo Sentiero Cimbro dell’Immaginario alla scoperta dei racconti e delle leggende della tradizione cimbra e il Giro dei Forti, un viaggio nella storia della Grande Guerra tra i Forti Dosso delle Somme e Sommo Alto.

Ci saranno poi interventi tecnici ed un convegno scientifico sulle tecniche psicosociali per gli istruttori, nonchè nozioni mediche sulla risposta dell’organismo all’attività fisica. (Info su sporteipnosi.it)

Al pomeriggio tante attività a scelta: Yoga Nordic, a cura di Dimensione Yoga; una visita a Forte Belvedere, per ricordare il Centenario dello scoppio della Prima Guerra Mondiale; e Nordic Shooting, una nuova disciplina che combina il Nordic Walking con l’uso di una carabina a impulsi laser, un pò come il Biathlon, ma in tutta sicurezza e senza bisogno del porto d’armi.

Molti saranno anche i momenti conviviali, come l’aperitivo tutti assieme del sabato e i pranzi e le cene presso la tensostruttura a Lavarone.



Vi abbiamo convinto a partecipare? Allora controllate i pacchetti soggiorno speciali a voi riservati su www.nordicwalkingfestival.it, sarà compresa anche la Trentino Guest Card, una carta che vi darà accesso gratuito a più di 70 tra musei, parchi e castelli in tutto il Trentino e con cui potrete viaggiare liberamente con i mezzi pubblici provinciali.
 
 
 
Newsletter
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato su offerte, novità ed eventi
 
 
 
 
 
Iscriviti
 
 
    #alpecimbra