1000Grobbe Bike Challenge e 100 Km dei Forti

05.06.2015 - Apre le danze la Lavarone Bike, che da Gionghi si snoda per 30 km, con un massimo di 500 m di dislivello, attraversando il bellissimo sentiero “Il Respiro degli Alberi” e passando accanto a Forte Belvedere e al Lago di Lavarone.

Il secondo giorno vi aspetta la Nosellari Bike, gara intermedia di 42 km con 1003 m di dislivello che si arrampica sui vicini Monte Cucco e Monte Belem. Non mancano anche qui vari passaggi tra le bellezze storiche e naturali dell’Alpe come l’ex comando austriaco di Virti, passo Cost e passo Vezzena.

L’ultima giornata, la più importante, ci sarà la ormai celebre 100 Km dei Forti con partenza da Parco Palù a Lavarone Cappella. I percorsi possibili sono due: quello Classic da 58 km e quello Marathon da 90 km. Li accomunano la bellezza dei paesaggi e il fascino delle fortezze della Grande Guerra a cui passano accanto, quest’anno ancor più cariche di significato a ricordo dei 100 anni dallo scoppio della Prima Guerra Mondiale.

La 100 Km dei Forti è seconda prova della Trentino MTB presented by Crankbrothers 2015 e i suoi punti sono validi anche per la Trek Zerowind Off Road Challenge.

Ma la 1000Grobbe Bike Challenge non finisce qui, infatti anche i piccoli bikers potranno sfidarsi il sabato pomeriggio al Parco Palù alla Mini 1000Grobbe Bike. Al termine della competizione la Scuola di MTB Altipiani bike insegnerà ai ragazzi le tecniche per affrontare percorsi sconnessi, rimandendo in equilibrio e superando gli ostacoli.

Non vi resta quindi che iscrivervi entro il 10/6 scaricando il modulo sul sito della 1000Grobbe Bike. A noi non resta invece che augurarvi in bocca al lupo!
 
 
 
Newsletter
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato su offerte, novità ed eventi
 
 
 
 
 
Iscriviti
 
 
    #alpecimbra