Haus von Prükk

13.03.2016 - HAUS VON PRÜKK è il nome della casa museo, un’abitazione che ha mantenuto nel tempo le caratteristiche di una tipica dimora contadina ottocentesca. La costruzione, oggetto anni fa di un attento restauro, è stata edificata in pietra scalpellata col tetto di scandole di larice, presenti in tutto il paese prima del grande incendio del 1911. L’edificio sorge nel cuore del paese ed è, nella sua semplicità architettonica, una pregevole testimonianza della capacità costruttiva delle maestranze del luogo. Visitando l’interno troviamo gli arredi, gli abiti e gli oggetti che rappresentano la dotazione della vita domestica.

All’esterno, poco oltre l’abitato, delle apposite segnaletiche indicano l’inizio del sentiero dell’immaginario.

Il percorso offre fin da subito una facile e comoda passeggiata adatta a tutti, grandi e piccoli. Quasi all’improvviso, qua e là, sbucano dal bosco delle sagome ricavate da tronchi d’abete.

Sono i personaggi e gli abitanti della foresta. Per i più piccoli è una ghiotta occasione per fare la conoscenza del lupo, dell’orso, dello gnomo e del draghetto solitario.

Anche i grandi sembrano subirne il fascino: non perdono tempo nel farsi ritrarre accanto ad una di esse in un affettuoso selfie...
e subito dopo il post sul social con la dicitura: Attenti al lupo!
 
 
 
Newsletter
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato su offerte, novità ed eventi
 
 
 
 
 
Iscriviti
 
 
    #alpecimbra