Musei, parchi e punti di interesse

Sull’Alpe anche la cultura diventa 4ALL. Musei, parchi e diversi punti di interesse sono stati resi accessibili e sono pronti a darti l’occasione di conoscere il lato più intellettuale che l’Alpe Cimbra di Folgaria, Lavarone, Luserna e Vigolana hanno da offrire.

Base Tuono

A pochi chilometri di distanza da Folgaria, nei pressi di lago Coe, si erge Base Tuono, allestimento nel suo genere unico in Europa, racconta un’altra guerra, fortunatamente non combattuta, la Guerra Fredda (1947-1991).
 
Dettagli
 
 

Centro Documentazione Luserna

Nato come centro studi dedicato alla cultura di Luserna/Lusérn, il Centro di Documentazione si propone come sede museale con sezioni dedicate alla storia e alle tradizioni cimbre, alla Grande Guerra, ...
 
Dettagli
 
 

Forte Belvedere

Bastione difensivo del Trentino meridionale contro l’esercito italiano, Forte Belvedere-Gschwent è una tra le più in grandi fortezze austro-ungariche della Grande Guerra Trentino, l’unica perfettamente conservata e interamente visitabile.
 
Dettagli
 
 

Maso Spilzi

Situato in splendida posizione nei pressi di Costa, a 2 km da Folgaria, è appartenuto alla facoltosa famiglia degli Spilzi che lo edificarono nella seconda metà del XVIII secolo.
 
Dettagli
 
 

Museo del Miele

In località Tobia, nei pressi di Gionghi, il Museo del miele, con annesso punto vendita, è un museo dedicato al meraviglioso e industrioso mondo delle api.
 
Dettagli
 
 
 
 
Newsletter
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato su offerte, novità ed eventi
 
 
 
 
 
Iscriviti
 
 
    #alpecimbra