Utilizziamo cookie per assicurarti una migliore esperienza sul sito. Utilizziamo cookie di parti terze per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per maggiori informazioni sui cookie e sulla loro disabilitazione consulta la Cookie Policy. Se prosegui nella navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.
 
 
 

Condizioni di vendita

La Skiarea Alpe Cimbra Folgaria Lavarone offre agli sciatori una vasta gamma di abbonamenti per tutte le specifiche esigenze.

Sono disponibili tessere a punti, ad ore, giornaliere, plurigiornaliere fino a 14 giorni e tessere stagionali.
 
Condizioni di vendita Ski Center Lavarone
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA SKIPASS VALIDI C/O LO SKI CENTER LAVARONE 2020/2021

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano le condizioni contrattuali relative all’acquisto e all’utilizzo degli skipass e delle tessere a consumo emesse da Turismo Lavarone Srl.
2. Turismo Lavarone Srl insieme agli utenti sono gli unici ed esclusivi contraenti del presente contratto, per il quale è esclusa ogni partecipazione e responsabilità da parte di soggetti terzi.
3. Il programma di funzionamento di impianti e piste della società impianti del comprensorio sciistico di riferimento viene determinato solo ed esclusivamente dalla Direzioni della predetta Società. Il costo dello skipass non è legato al numero di impianti e piste aperti al pubblico, bensì alla possibilità di sciare con almeno due impianti aperti. Non vengono garantiti né il funzionamento di tutti gli impianti di risalita, né la sciabilità di tutte le piste.
4. Il gestore declina ogni responsabilità per i danni derivanti dall’uso improprio degli impianti, nonché per le conseguenze di comportamenti illeciti posti in essere dagli utenti durante la loro permanenza sugli impianti, sulle piste e nelle loro pertinenze. Vanno osservate in ogni caso le Disposizioni per i Viaggiatori esposte alla partenza di ogni impianto. Lo Ski Center Lavarone non è comunque responsabile, e pertanto nessun rimborso (totale o parziale) o sostituzione dello skipass è dovuto, qualora, a causa di eventi imprevisti ed in alcun modo dipendenti dalla sua volontà (es. eccessive ventosità, piovosità o nevicate, sopravvenuta mancanza di neve, imprevedibile problema tecnico, repentina e non preannunciata sospensione dell’erogazione elettrica) o per manifestazioni agonistiche / allenamenti, si determini il fermo parziale degli impianti o la chiusura di talune piste.
5. Lo sciatore scia a proprio rischio e pericolo. La scelta corretta dell’itinerario e l’andatura dell’utente devono essere adeguati alle proprie capacità, alle condizioni delle piste, allo stato di innevamento e alla segnaletica, al meteo, alla visibilità ed essere commisurati all’orario di apertura degli impianti. Per la sicurezza di tutti, gli utenti devono rispettare la segnaletica su impianti e piste, le regole di comportamento ed sciare con prudenza e coscienza delle proprie capacità. Ogni sciatore deve inoltre attenersi alla normativa provinciale e regionale in materia, alle regole di comportamento previste dalla Legge n. 363/2003 e successive modifiche. In caso di violazione dell’Art. 30 ter “Comportamento dello Sciatore” del Regolamento per l’esecuzione della legge provinciale 21.4.1987, n.7 e ss.mm. sarà possibile la sospensione o il ritiro dello skipass da parte della Società o delle Forze dell’Ordine.
6. Non è consentito trasportare animali, bob, snowbike e slittini sugli impianti. È fatto divieto di risalita con gli sci ai piedi su tutte le piste da sci.
7. Per motivi di sicurezza è proibito frequentare le piste al di fuori dell’orario di servizio. I trasgressori saranno responsabili delle eventuali conseguenze dannose di tale violazione sia civilmente che penalmente.
8. Il viaggiatore è tenuto a munirsi di skipass corrispondente al proprio programma di utilizzo presso le biglietterie ovvero acquistandolo online sul sito www.alpecimbra.it. I prezzi degli skipass – differenziati per tipologia ed età dell’acquirente – sono indicati nei listini esposti presso le predette biglietterie o pubblicati online sul sito e sono comprensivi di IVA. Lo Skipass è un documento strettamente personale e può recare il nome e cognome e/o la foto del titolare per determinate tipologie di skipass: non può essere scambiato, ceduto a terzi neppure a titolo gratuito, sostituito né modificato. Qualsiasi abuso nell’utilizzo dello skipass ed in particolare la sua cessione, anche come semplice e/o momentaneo scambio, comporta il ritiro immediato ed il suo annullamento nonché, in caso di infrazione reiterata e/o di particolare gravità, il diritto di agire contro il trasgressore sia penalmente che civilmente.
9. Le biglietterie accettano pagamenti in contanti (nel rispetto della normativa di legge in vigore) e mediante le principali carte di credito o bancomat. Inoltre, la Direzione accetta pagamenti con bonifico bancario che dovrà pervenire e risultare presso gli Uffici Amministrativi prima dell’emissione degli skipass. L’eventuale richiesta di fatturazione delle tessere dovrà essere fatta prima dell’emissione delle stesse. Lo skipass e la tessera a consumo (punti), quali documenti di trasporto necessari per l’accesso agli impianti di risalita, assolvono la funzione dello scontrino fiscale (D.M. 30/06/1992 e successive integrazioni e modifiche) e vanno conservati per tutta la durata del trasporto.
10. Il cliente dovrà verificare all’atto del ritiro dello skipass la rispondenza dello stesso alla sua richiesta, restando inteso che nessuna sostituzione dello skipass verrà effettuata una volta registrato il primo accesso agli impianti. Il periodo di validità dello skipass non può essere modificato, né è possibile sostituire uno skipass Lavaroneski con uno skipass Alpe Cimbra FAB, Folgariaski, Fiorentini, Skirama, Grandi Altipiani e viceversa.
11. Qualsiasi abuso nell’utilizzo dello skipass o della tessera a consumo comporta il loro ritiro immediato, l’annullamento o la sospensione. In caso di abuso con skipass gratuiti concessi ai bambini di età inferiore agli 8 anni, viene bloccato e/o ritirato sia lo skipass gratuito sia quello a cui è stato abbinato al momento dell’acquisto. Lo skipass o la tessera a consumo possono altresì essere ritirati o sospesi dai soggetti competenti al
controllo in caso di violazione di leggi nazionali, regionali o provinciali. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge, con riserva di proporre o avviare ogni azione utile a far accertare la responsabilità penale e civile del trasgressore.
12. Lo Skipass emesso ed utilizzato, anche parzialmente, non è rimborsabile in nessun caso, salvo quanto previsto dall’art.18. Solo la polizza assicurativa “ITASNOW” (acquistabile presso le nostre biglietterie) prevede in taluni casi il rimborso dello skipass. Si raccomanda comunque di leggere l’estratto della polizza per maggiori informazioni e chiarimenti. Le tessere a consumo inutilizzati o soltanto parzialmente utilizzati, e tutte le tipologie di skipass ritirati, annullati, sospesi o deteriorati deliberatamente non vengono sostituiti o rimborsati.
13. Sono disponibili tessere a punti, ad ore, giornaliere, plurigiornaliere fino a 14 giorni dettagliate nei listini prezzi esposti. Trattasi di titoli di trasporto per persone che consentono di utilizzare gli impianti di risalita dello Ski Center Lavarone.
14. Il prezzo degli skipass plurigiornalieri relativi a periodi con giornate a tariffe diverse è calcolato in base alla tariffa che corrisponde al periodo in cui ricade la maggioranza dei giorni; in caso di parità del numero dei giorni viene applicata la tariffa superiore.
15. Gli Skipass a prezzo agevolato (cat. Junior, Bambino, Stud. universitario) vengono rilasciati personalmente su presentazione di un documento anagrafico. BAMBINI: nati dopo il 30/11/2012; JUNIOR: nati dopo il 30/11/2004; SENIOR: nati prima del 30/11/1955. Lo skipass gratuito per bambini viene concesso a fronte del contestuale acquisto da parte di un familiare maggiorenne pagante di uno skipass di pari tipologia e pari  periodo, a listino, al quale la tessera viene abbinata e dietro esibizione dei documenti d’identità attestanti l’appartenenza al medesimo nucleo familiare. La gratuità è intesa nel rapporto di un bambino per un familiare maggiorenne pagante.
16. Acquistando lo skipass gratuito concesso ai bambini il maggiorenne dichiara di essere a conoscenza delle responsabilità civili (artt. 2047 e 2048 c.c) connesse alla sorveglianza del minore, anche nell’uso degli impianti, nonché delle norme di comportamento previste dalla legge n. 363/2003 così come successivamente modificata e integrata e di tutte le disposizioni, anche regionali e provinciali, vigenti in materia. Il trasporto del bambino avviene sotto la tutela, la responsabilità e la vigilanza dell’accompagnatore maggiorenne. Sulle seggiovie il trasporto dei bambini di età inferiore agli 8 anni è consentito solo se accompagnati da adulti; per i bambini di altezza maggiore di 1,25 metri non è richiesto l’accertamento dell’età (D.M. 8.3.1999 e ss.mm.)
17. La tessera a consumo (a punti) non è personale, quindi è cedibile e la sua validità è limitata alla stagione invernale di emissione. Sono disponibili tessere da 4, 12, 24, 48 punti. I punti necessari ad ogni risalita variano a seconda della lunghezza e del tipo di impianto. La tessera a punti è ricaricabile con un quantitativo di punti pari a quello caricato sulla tessera al momento della prima emissione. I prezzi per l’acquisto dello skipass o delle tessere a consumo nonché l’ammontare dei punti decurtati potranno subire variazioni in caso di interventi di ordine fiscale, valutario, economico e sociale.
18. In caso di accertata positività al virus SARS-CoV-2 e di conseguente isolamento o in caso di provvedimento di quarantena emesso nei confronti del cliente, la Società dietro presentazione di idonea certificazione medica e/o del provvedimento di isolamento/quarantena, rimborserà le giornate non usufruite dello skipass plurigiornaliero acquistato dal cliente, e ciò proporzionalmente al prezzo corrisposto per l’acquisto dello skipass.
19. In caso di smarrimento delle tessere ad ore o tessera a punti, non sarà possibile alcuna riemissione delle stesse. Invece, in caso di smarrimento degli skipass plurigiornalieri per la riemissione dovrà essere fatta denuncia alla Società (autocertificazione) la quale provvederà a disattivare e bloccare lo skipass smarrito previa presentazione della prova documentale di acquisto. Il costo di disattivazione e blocco dello skipass smarrito e di riemissione di una nuova tessera è di € 20. Tale somma non sarà restituita nel caso di ritrovamento dello skipass originale.
20. Gli skipass stagionali e le tessere a punti sono emessi su KEY CARD RIUTILIZZABILI con tecnologia CONTACTLESS che consente l’accesso agli impianti a “mani libere”. La KEY CARD è di proprietà dell’emittente e viene concessa in comodato a fronte di deposito cauzionale di € 5,00 che verrà restituito al momento della riconsegna presso le casse. L’utente è responsabile della buona conservazione della keycard, che rimane di proprietà dell’emittente. Tutti gli skipass giornalieri e derivati, nonché skipass plurigiornalieri, vengono emessi su KEYCARD PAPER usa e getta, che non prevedono il deposito cauzionale. Sono disponibili KEYCARD RIGID da utilizzarsi quali card ricaricabili unicamente per gli acquisti online, al costo di € 1,00.
21. Lo skipass o biglietto devono essere esibiti ad ogni richiesta degli addetti agli impianti i quali devono poterne verificare la validità e la regolare appartenenza all’esibitore. Il personale della Skiarea Alpe Cimbra e di Lavarone Ski effettua controlli a campione.
22. Con l’acquisto e/o utilizzo dello skipass o tessera a punti l’utente dichiara di conoscere ed accettare integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita, disponibili presso i punti di vendita e sul sito Internet www.alpecimbra.it sezione Skiarea Alpe Cimbra. Si obbliga inoltre a rispettare tutte le disposizione inerenti la gestione della pandemia COVID-19 ed in particolare al momento dell’acquisto del biglietto o al ritiro di qualsiasi tessera abilitata al trasporto sugli impianti, deve ritenersi responsabile ed informato circa lo stato di salute proprio e dei propri conviventi o costituenti nucleo familiare impegnandosi nel caso contrario a non utilizzare gli impianti di risalita e segnalando secondo le procedure, l’insorgenza di eventuale sintomatologia. Il cliente, accedendo agli impianti di risalita, per fatto concludente:
a. dichiara l’inesistenza di sintomi notoriamente riconducibili alla pandemia COVID-19 a suo carico ed a carico dei propri conviventi o costituenti nucleo familiare (persone con le quali si condividono spazi confinati quali mezzi di trasporto, camere d’albergo, unità abitative, ecc.);
b. e si impegna a conformarsi alle disposizioni normative per fronteggiare l’emergenza epidemiologica COVID-19 via via in vigore.

INFO
Ufficio centrale Ski Center Lavarone - Turismo Lavarone
Via Gionghi 107, Lavarone
Tel +39 0464.783335
Email: info@lavaroneski.it
 
 
Condizioni di vendita Skiarea Folgaria - Fiorentini
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA SKIPASS STAGIONE 2020/2021

1.Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano le condizioni contrattuali relative all’acquisto e all’utilizzo degli skipass e delle tessere a consumo emesse da Skiarea Alpe Cimbra, Folgariaski S.p.A., Turismo Lavarone Srl e Fiorentini Folgaria Srl.
2.La Skiarea Alpe Cimbra agisce in forza di un Contratto di Rete conferito da parte di imprese autonome esercenti il trasporto a mezzo impianti a fune, a cui compete la gestione esclusiva dei rispettivi impianti e dei servizi connessi. Detti gestori insieme agli utenti sono gli unici ed esclusivi contraenti del presente contratto, per il quale è esclusa ogni partecipazione e responsabilità da parte della Skiarea Alpe Cimbra.
3.Il programma di funzionamento di impianti e piste delle società di impianti del comprensorio sciistico di riferimento dello skipass viene determinato dalle Direzioni di ciascuna delle predette società. Il costo dello skipass non è legato al numero di impianti e piste aperti al pubblico, bensì alla possibilità di sciare con almeno due impianti aperti. Non vengono garantiti né il funzionamento di tutti gli impianti di risalita, né la sciabilità di tutte le piste.
4.Il gestore declina ogni responsabilità per i danni derivanti dall’uso improprio degli impianti, nonché per le conseguenze di comportamenti illeciti posti in essere dagli utenti durante la loro permanenza sugli impianti, sulle piste e nelle loro pertinenze. Vanno osservate in ogni caso le Disposizioni per i Viaggiatori esposte alla partenza di ogni impianto. La Skiarea Alpe Cimbra non è comunque responsabile, e pertanto nessun rimborso (totale o parziale) o sostituzione dello skipass è dovuto, qualora, a causa di eventi imprevisti ed in alcun modo dipendenti dalla sua volontà (es. eccessive ventosità, piovosità o nevicate, sopravvenuta mancanza di neve, imprevedibile problema tecnico, repentina e non preannunciata sospensione dell’erogazione elettrica) o per manifestazioni agonistiche / allenamenti, si determini il fermo parziale degli impianti o la chiusura di taluna pista.
5.Lo sciatore scia a proprio rischio e pericolo. La scelta corretta dell’itinerario e l’andatura dell’utente devono essere adeguati alle proprie capacità, alle condizioni delle piste, allo stato di innevamento e alla segnaletica, al meteo, alla visibilità ed essere commisurati all’orario di apertura degli impianti. Per la sicurezza di tutti, gli utenti devono rispettare la segnaletica su impianti e piste, le regole di comportamento ed sciare con prudenza e coscienza delle proprie capacità. Ogni sciatore deve inoltre attenersi alla normativa provinciale e regionale in materia, alle regole di comportamento previste dalla Legge n. 363/2003 e successive modifiche. In caso di violazione dell’Art. 30 ter “Comportamento dello Sciatore” del Regolamento per l’esecuzione della legge provinciale 21.4.1987, n.7 e ss.mm. sarà possibile la sospensione o il ritiro dello skipass da parte della Società o delle Forze dell’Ordine.
6.Non è consentito trasportare animali, bob e slittini sugli impianti. Il trasporto delle snowbike è consentito solamente sulle seggiovie abilitate al trasporto pedoni. È fatto divieto di risalita con gli sci ai piedi su tutte le piste da sci.
7.Per motivi di sicurezza è proibito frequentare le piste al di fuori dell’orario di servizio. I trasgressori saranno responsabili delle eventuali conseguenze dannose di tale violazione sia civilmente che penalmente.
8.Il viaggiatore è tenuto a munirsi di skipass corrispondente al proprio programma di utilizzo presso le biglietterie ovvero acquistandolo online sul sito www.alpecimbra.it. I prezzi degli skipass – differenziati per tipologia ed età dell’acquirente – sono indicati nei listini esposti presso le predette biglietterie o pubblicati online sul sito e sono comprensivi di IVA. Lo Skipass è un documento strettamente personale e può recare il nome e cognome e/o la foto del titolare: non può essere scambiato, ceduto a terzi neppure a titolo gratuito, sostituito né modificato. Qualsiasi abuso nell’utilizzo dello skipass ed in particolare la sua cessione, anche come semplice e/o momentaneo scambio, comporta il ritiro immediato ed il suo annullamento nonché, in caso di infrazione reiterata e/o di particolare gravità, il diritto di agire contro il trasgressore sia penalmente che civilmente.
9.Le biglietterie accettano pagamenti in contanti (nel rispetto della normativa di legge in vigore) e mediante le principali carte di credito o bancomat. Inoltre, la Direzione accetta pagamenti con bonifico bancario che dovrà pervenire e risultare presso gli Uffici Amministrativi prima dell’emissione degli skipass. L’eventuale richiesta di fatturazione delle tessere dovrà essere fatta prima dell’emissione delle stesse. Lo skipass e la tessera a consumo (punti), quali documenti di trasporto necessari per l’accesso agli impianti di risalita, assolvono la funzione dello scontrino fiscale (D.M. 30/06/1992 e successive integrazioni e modifiche) e vanno conservati per tutta la durata del trasporto.
10.Il cliente dovrà verificare all’atto del ritiro dello skipass la rispondenza dello stesso alla sua richiesta, restando inteso che nessuna sostituzione dello skipass verrà effettuata una volta registrato il primo accesso agli impianti. Il periodo di validità dello skipass non può essere modificato, né è possibile sostituire uno skipass Alpe Cimbra FAB con uno skipass Folgariaski/Lavaroneski/Fiorentini, Skirama, Grandi Altipiani e viceversa.
11.Qualsiasi abuso nell’utilizzo dello skipass o della tessera a consumo comporta il loro ritiro immediato, l’annullamento o la sospensione. In caso di abuso con skipass gratuiti concessi ai bambini di età inferiore agli 8 anni, viene bloccato e/o ritirato sia lo skipass gratuito sia quello a cui è stato abbinato al momento dell’acquisto. Lo skipass o la tessera a consumo possono altresì essere ritirati o sospesi dai soggetti competenti al controllo in caso di violazione di leggi nazionali, regionali o provinciali. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge, con riserva di proporre o avviare ogni azione utile a far accertare la responsabilità penale e civile del trasgressore.
12.Lo Skipass emesso ed utilizzato, anche parzialmente, non è rimborsabile in nessun caso, salvo quanto previsto dall’art.18. Solo la polizza assicurativa “ITASNOW” (acquistabile presso le nostre biglietterie) prevede in taluni casi il rimborso dello skipass. Si raccomanda comunque di leggere l’estratto della polizza per maggiori informazioni e chiarimenti. Le tessere a consumo inutilizzati o soltanto parzialmente utilizzati, e tutte le tipologie di skipass ritirati, annullati, sospesi o deteriorati deliberatamente non vengono sostituiti o rimborsati.
13.Sono disponibili tessere a punti, ad ore, giornaliere, plurigiornaliere fino a 14 giorni, tessere stagionali e annuali dettagliate nei listini prezzi esposti. Trattasi di titoli di trasporto per persone che, relativamente al loro ambito territoriale di validità, consentono di utilizzare gli impianti di risalita delle imprese facenti parte della Skiarea Alpe Cimbra Folgaria Lavarone, Skirama e Grandi Altipiani ed hanno prezzi differenti a seconda della durata, stagionalità, età dell’utilizzatore e territori di validità.
14.Il prezzo degli skipass plurigiornalieri relativi a periodi con giornate a tariffe diverse è calcolato in base alla tariffa che corrisponde al periodo in cui ricade la maggioranza dei giorni; in caso di parità del numero dei giorni viene applicata la tariffa superiore. Gli skipass 5 e 10 gg stagione hanno validità durante l’intera stagione escluso il periodo di Natale – Capodanno.
15.Gli Skipass a prezzo agevolato (cat. Junior, Bambino, Stud. universitario) vengono rilasciati personalmente su presentazione di un documento anagrafico. BAMBINI: nati dopo il 30/11/2012; JUNIOR: nati dopo il 30/11/2004; SENIOR: nati prima del 30/11/1955. Lo skipass gratuito per bambini viene concesso a fronte del contestuale acquisto da parte di un familiare maggiorenne pagante di uno skipass di pari tipologia e pari periodo, a listino, al quale la tessera viene abbinata e dietro esibizione dei documenti d’identità attestanti l’appartenenza al medesimo nucleo familiare. La gratuità è intesa nel rapporto di un bambino per un familiare maggiorenne pagante.
16.Acquistando lo skipass gratuito concesso ai bambini il maggiorenne dichiara di essere a conoscenza delle responsabilità civili (artt. 2047 e 2048 c.c) connesse alla sorveglianza del minore, anche nell’uso degli impianti, nonché delle norme di comportamento previste dalla legge n. 363/2003 così come successivamente modificata e integrata e di tutte le disposizioni, anche regionali e provinciali, vigenti in materia. Il trasporto del bambino avviene sotto la tutela, la responsabilità e la vigilanza dell’accompagnatore maggiorenne. Sulle seggiovie il trasporto dei bambini di età inferiore agli 8 anni è consentito solo se accompagnati da adulti; per i bambini di altezza maggiore di 1,25 metri non è richiesto l’accertamento dell’età (D.M. 8.3.1999 e ss.mm.)
17.La tessera a consumo (a punti) non è personale, quindi è cedibile e la sua validità è limitata alla stagione invernale di emissione. Sono disponibili tessere da 10, 16, 32, 50 e 100 punti. I punti necessari ad ogni risalita variano a seconda della lunghezza e del tipo di impianto. La tessera a punti è ricaricabile con un quantitativo di punti pari a quello caricato sulla tessera al momento della prima emissione. I prezzi per l’acquisto dello skipass o delle tessere a consumo nonché l’ammontare dei punti decurtati potranno subire variazioni in caso di interventi di ordine fiscale, valutario, economico e sociale.
18.In caso di accertata positività al virus SARS-CoV-2 e di conseguente isolamento o in caso di provvedimento di quarantena emesso nei confronti del cliente, la Società dietro presentazione di idonea certificazione medica e/o del provvedimento di isolamento/quarantena, rimborserà le giornate non usufruite dello skipass plurigiornaliero acquistato dal cliente, e ciò proporzionalmente al prezzo corrisposto per l’acquisto dello skipass.
19.In caso di smarrimento delle tessere ad ore o tessera a punti, non sarà possibile alcuna riemissione delle stesse. Invece, in caso di smarrimento degli skipass plurigiornalieri, Stagionali e Annuali, per la riemissione dovrà essere fatta denuncia alla Società (autocertificazione) la quale provvederà a disattivare e bloccare lo skipass smarrito previa presentazione della prova documentale di acquisto. Il costo di disattivazione e blocco dello skipass smarrito e di riemissione di una nuova tessera è di € 20. Tale somma non sarà restituita nel caso di ritrovamento dello skipass originale.
20.Gli skipass stagionali e le tessere a punti sono emessi su KEY CARD RIUTILIZZABILI con tecnologia CONTACTLESS che consente l’accesso agli impianti a “mani libere”. La KEY CARD è di proprietà dell’emittente e viene concessa in comodato a fronte di deposito cauzionale di € 5,00 che verrà restituito al momento della riconsegna presso le casse. L’utente è responsabile della buona conservazione della keycard, che rimane di proprietà dell’emittente. Tutti gli skipass giornalieri e derivati, nonché skipass plurigiornalieri, vengono emessi su KEYCARD PAPER usa e getta, che non prevedono il deposito cauzionale. Sono disponibili KEYCARD RIGID da utilizzarsi quali card ricaricabili unicamente per gli acquisti online, al costo di € 1,00.
21.Lo skipass o biglietto devono essere esibiti ad ogni richiesta degli addetti agli impianti i quali devono poterne verificare la validità e la regolare appartenenza all’esibitore. Il personale della Skiarea Alpe Cimbra effettua controlli a campione.
22.Gli skipass stagionali Skiarea Alpe Cimbra FAB, skipass stagionali Sciare i Grandi Altipiani – Skipass Unico e/o gli skipass Stagionali e Annuali Superskirama danno diritto di accedere – in forza dei contratti di interscambio in essere tra le società di impianti a fune e nell’ambito dei programmi di funzionamento di impianti e piste rispettivamente determinati dalla Direzione di ciascuna delle predette società – agli impianti in funzione nel comprensorio sciistico di riferimento durante l’intera stagione sciistica 2020-2021. La stagione sciistica – ferma l’insindacabile facoltà della Direzione di ciascuna delle società di impianti a fune di stabilire la data di inizio e la data di conclusione della stessa sui relativi impianti – è pari a 60 giornate (80 per gli skipass Superskirama), anche non consecutive di accesso agli impianti in funzione nei mesi compresi tra dicembre 2020 e aprile 2021, restando inteso che:
a.non vengono garantiti né il funzionamento di tutti gli impianti di risalita, né la sciabilità di tutte le piste del comprensorio sciistico di riferimento; l’eventuale chiusura avviene in base a decisioni assunte autonomamente dai singoli gestori degli impianti di risalita e alle quali Skiarea Alpe Cimbra rimane del tutto estranea. È altresì esclusa ogni responsabilità qualora il viaggiatore sostenga delle spese per rientrare alla stazione di partenza in seguito alla chiusura degli impianti avvenuta nel rispetto degli orari o anticipata per cause di forza maggiore. All’inizio e alla fine della stagione è possibile la chiusura di singoli impianti o di gruppi di impianti nonché la limitazione dell’area sciabile in considerazione delle condizioni di affluenza, di innevamento e di sicurezza
b.nel caso in cui singoli impianti o gruppi di impianti siano mantenuti in funzione per un numero di giornate superiori a 60 (80 per gli skipass Superskirama), lo skipass stagionale avrà validità anche per detto ulteriore periodo;
c.qualora in ragione della chiusura totale degli impianti per ragioni di sicurezza sanitaria connesse al virus SARS-CoV-2, non vengano rispettate le 60 giornate (80 per gli skipass Superskirama) di apertura garantite, verrà riconosciuto un rimborso del prezzo dello skipass stagionale proporzionale al numero di giornate non godute rispetto a quelle garantite per gli skipass Skiarea Alpe Cimbra FAB e Superskirama, mentre per gli skipass stagionali Sciare i Grandi Altipiani – Skipass Unico verrà rilasciato un voucher pari al 20% del prezzo di acquisto se avvenuto in prevendita, del 25% del prezzo di acquisto se avvenuto a listino.
23.Lo skipass stagionale o annuale Superskirama consente inoltre di sciare 5 giornate a scelta nel comprensorio sciistico “Dolomiti Superski” sugli impianti di risalita in funzione nello stesso. Qualsiasi abuso nell’utilizzo dello skipass annuale comporta, oltre al suo ritiro immediato, anche il conseguente annullamento delle giornate ancora non usufruite nel comprensorio “Dolomiti Superski”. In caso di smarrimento della tessera annuale Superskirama sulle piste del comprensorio “Dolomiti Superski”, quest’ultimo, non potendo verificare l’acquisto effettuato sul supporto smarrito, non potrà emettere alcun biglietto sostitutivo per le giornate eventualmente ancora usufruibili in detto comprensorio. Eventuali biglietti giornalieri acquistati in seguito a smarrimento della tessera annuale Superskirama nel comprensorio “Dolomiti Superski”, non verranno successivamente rimborsati.
24.Con l’acquisto e/o utilizzo dello skipass o tessera a punti l’utente dichiara di conoscere ed accettare integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita, disponibili presso i punti di vendita e sul sito Internet www.alpecimbra.it sezione Skiarea Alpe Cimbra. Si obbliga inoltre a rispettare tutte le disposizione inerenti la gestione della pandemia COVID-19 ed in particolare al momento dell’acquisto del biglietto o al ritiro di qualsiasi tessera abilitata al trasporto sugli impianti, deve ritenersi responsabile ed informato circa lo stato di salute proprio e dei propri conviventi o costituenti nucleo familiare impegnandosi nel caso contrario a non utilizzare gli impianti di risalita e segnalando secondo le procedure, l’insorgenza di eventuale sintomatologia. Il cliente, accedendo agli impianti di risalita, per fatto concludente:
a.dichiara l’inesistenza di sintomi notoriamente riconducibili alla pandemia COVID-19 a suo carico ed a carico dei propri conviventi o costituenti nucleo familiare (persone con le quali si condividono spazi confinati quali mezzi di trasporto, camere d’albergo, unità abitative, ecc.);
b.e si impegna a conformarsi alle disposizioni normative per fronteggiare l’emergenza epidemiologica COVID-19 via via in vigore.

INFO
Skiarea Folgaria - Fiorentini
Località Fondo Grande
38064 Folgaria (TN)
Tel. +39 0464 720538
segreteria@folgariaski.com
 
 
 
Newsletter
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato su offerte, novità ed eventi
 
 
 
 
 
Abbonati
 
 
    #alpecimbra