Pista Salizzona

Con un dislivello di 312 m. e una lunghezza di 1006 m. la pista Salizzona è da sempre palcoscenico di grandi gare di gigante e slalom.
La pista Salizzona si trova in località Fondo Grande con un dislivello di 300 m e una lunghezza di oltre 1000 m è da sempre conosciuta come la “mitica pista Salizzona” per le caratteristiche tecniche che la rendono un pista entusiasmante anche per gli sciatori più abili.

Negli ultimi anni è la pista prescelta dai più grandi campioni del Circo Bianco: sulle sue nevi si sono allenati Ted Ligety, Lindsey Vonn, Mikaela Shiffrin, Alexis Pinturault solo per citarne alcuni.
E’ anche la pista prescelta per lo svolgimento delle tappe di Coppa Europa.

E' una rossa impegnativa, con una pendenza media piuttosto elevata che la rende tecnica, ma non eccessiva, particolarmente adatta ai curvoni in conduzione.

L'innevamento è sempre ottimo grazie alla batteria di cannoni Tecnoalpin montati a intervalli regolari lungo tutto il tracciato che garantiscono una potenza di fuoco degna delle piste migliori delle Alpi.

Un panorama mozzafiato accompagna dalla partenza all'arrivo chi decide di scendere da questa pista adatta a sciatori medio-esperti (per chi volesse, c’è anche la possibilità di percorrere una pista parallela più semplice).

La mitica pista Salizzona ti offre la possibilità di sciare circondato dalla storia: nelle immediate vicinanze sono presenti vari forti della prima Guerra Mondiale.
 
 
 
Situazione in tempo reale
Pista Salizzona
Webcam Salizzona
 
 
 
    #alpecimbra