Folgaria (ITA) confermata come sede dei Campionati Mondiali Junior FIS di Snowboard Alpino 2026
La Federazione Internazionale Sci e Snowboard (FIS) è lieta di confermare che Folgaria (Italia) ospiterà i Campionati Mondiali Junior FIS di Snowboard Alpino 2026, in programma dal 25 al 29 marzo 2026.
Situata nella regione Trentino, nel nord Italia, Folgaria è una rinomata destinazione per gli sport invernali, capace di offrire un perfetto connubio tra strutture moderne e una ricca tradizione alpina.
La gara si svolgerà sulla mitica Pista Salizzona, in località Fondo Grande - Folgaria.
La località ha già ospitato diverse gare di Coppa Europa FIS, dimostrando esperienza e capacità nell’organizzazione di competizioni internazionali di alto livello. “Desideriamo ringraziare FISI e Folgaria per la loro disponibilità nel sostenere lo Snowboard Alpino e nell’ospitare quello che siamo certi sarà un evento straordinario.
Folgaria è un organizzatore esperto e attendiamo già con entusiasmo una settimana di gare entusiasmanti il prossimo marzo”, ha dichiarato Peter Krogoll, Direttore di Gara FIS e Coordinatore Snowboard.
I prossimi Campionati Mondiali Junior riuniranno i giovani atleti più promettenti nelle discipline dello Slalom Gigante Parallelo, dello Slalom Parallelo e della gara a squadre miste parallele, segnando un altro importante traguardo nello sviluppo dello Snowboard Alpino a livello internazionale.













