La Dispensa dell’Alpe | dal 31 ottobre al 1 Novembre
La mostra mercato dei prodotti a km zero e dell’artigianato del Trentino
Torna sull’Alpe Cimbra uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno: La Dispensa dell’Alpe, in programma sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre 2026, una grande mostra mercato dedicata ai prodotti agroalimentari, alla cultura contadina e all’artigianato di montagna presso il PalaFolgaria.
Un evento che celebra l’autenticità del territorio trentino, valorizzando le produzioni locali e il lavoro di chi, con passione e dedizione, custodisce le tradizioni della montagna.
Un viaggio tra gusto, tradizione e sostenibilità
Oltre 60 stand di aziende agricole e artigiane animeranno il cuore dell’Alpe Cimbra con una straordinaria mostra mercato che ospiterà anche il Mercato della Terra.
I visitatori potranno scoprire e acquistare prodotti a km zero, specialità trentine e oggetti di artigianato autentico, in un percorso che racconta la ricchezza e la varietà del territorio alpino.
Non mancheranno laboratori per bambini, esperienze interattive come “Mani in pasta”, per imparare a preparare canederli e strudel secondo la vera tradizione trentina, e momenti d’incontro con i produttori locali, che condivideranno storie di vita e passione per l’agricoltura di montagna.
Esperienze per tutti i sensi
La Dispensa dell’Alpe sarà anche un’occasione per vivere il territorio attraverso attività guidate e itinerari esperienziali:
- Fattorie aperte e laboratori didattici per famiglie,
- Escursioni tra i colori del foliage alla Forra del Lupo,
E per gli amanti della buona tavola, un’area gastronomica dedicata accoglierà i visitatori con degustazioni di piatti e prodotti a km zero, per assaporare l’essenza genuina dell’Alpe Cimbra.
Dove: Palafolgaria
Ore: 10.00-19.00
Info: APT Alpe Cimbra 0464724100 o info@alpecimbra.it
















