Az. Agr. Belli Elena

Apicoltrice dal 2004, dal 2012 sono subentrata nell'azienda di famiglia avviata dal nonno, continuata dalla mamma, che coltiva ciliegie, mirtilli e vigne resistenti sull'Altopiano della Vigolana, riforniamo inoltre un negozio di alimentari di fagiolini, varietà grisotti svizzeri.
La passione per l'apicoltura mi è stata trasmessa dal papà e da quel giorno non è stata più la stessa cosa, lavoravo come programmatrice software in un'azienda importante a livello nazionale ma le api hanno avuto il sopravvento e mi hanno invitato ad entrare nel loro mondo e così è da molti anni. 
Ora produco miele principalmente sull'Altopiano della Vigolana, dove la stagione produttiva è breve, ma riusciamo a fare un miele di qualità molto apprezzato dai clienti. Pratichiamo un nomadismo a corto raggio per produrre un pò di acacia in Valsugana o del miele di alta montagna in malga.
Negli anni mi sono interessata alla divulgazione andando nelle scuole o creando dei piccoli momenti informativi aziendali, le soddisfazioni sono tante e l'impegno è costante per trasmettere quanto ho appreso da questo affascinante insetto e dal suo mondo.
 
 
 
 
    #alpecimbra