Alpe Cimbra

sci alpino famiglia

SKI AREA ALPE CIMBRA - FOLGARIA LAVARONE - 104 KM DI PISTE

logo skiarea

Le montagne dell’Alpe Cimbra sono indimenticabili per i 104 km di piste tra ampi panorami che abbracciano con un solo sguardo le cime dell’intero arco alpino. Dolci sciate tra i boschi per gli amanti dello slow ski, scorgendo animali o romantiche baite, pendii più tecnici per gli sciatori esperti.

Win paesaggi inverno snow alpecimbra winter MD 04

Le normali nevicate (e se servisse un sistema di innevamento all’avanguardia) garantiscono la possibilità di scorrazzare sui pendii da dicembre fino ad aprile, godendosi alcune delle peculiarità del circo alpino locale. Le oltre 50 piste che danno vita ad un carosello di 104 km, infatti, sono distribuite su un vasto territorio e si sviluppano come fossero alti cavalloni marini e le montagne l’oceano aperto. Questa specificità permette agli sciatori di assaporare paesaggi che si avvicendano da un versante all’altro, da un tracciato a quello successivo, con cambiamenti anche radicali delle caratteristiche naturali e orografiche: da Monte Pioverna è possibile spaziare con lo sguardo a 360 gradi sulle catene montuose circostanti, abbracciando in un solo lungo colpo d’occhio le Pale di San Martino, Pasubio, Marmolada, Adamello, Cevedale, Ortles, Gruppo di Brenta, Piccole Dolomiti Venete e Catinaccio; e da Monte Virgo Maria cima Portule, cima Vezzena, le Dolomiti di Brenta e la catena del Lagorai. Insomma, un po’ come accade nel corso di una crociera: ad ogni approdo c’è una nuova prospettiva, ad ogni partenza corrisponde una nuova avventura.

 

 

 

skiresort1skiresort2skiresort3skiresort4

leading skiresort 2016

 

Win Sci 2015 neve Folgaria piste ART 02La qualità delle piste e del manto nevoso, da sempre curatissimo e riconosciuto come uno dei più confortevoli dagli sportivi e appassionati ormai da molti anni, diventa così sinonimo di divertimento e di sicurezza favorendo lo spostamento all’interno del reticolo di piste della skiarea.

Da sempre vocata allo sci, l’Alpe Cimbra è stata la prima ad ospitare la mitica Tre Tre, a realizzare la prima seggiovia in Italia e a dare i natali a grandi campioni dello sci. Oggi ospita il Trofeo Topolino, la più importante gara internazionale di sci alpino riservato al settore giovanile e in varie occasioni la squadra italiana maschile di slalom gigante che sulla pista Agonistica svolge la preparazione in vista di importanti gare.

Sono proprio la qualità delle piste, la realizzazione di baby park e campi scuola comodi e attrezzati, di piste tematiche (le piste degli animali e la pista della fiaba dell’alpe cimbra) caratterizzate per attrarre l’attenzione dei piccoli ospiti, la professionalità dei maestri di sci e le attività oltre lo sci (slittinovie, tubing, animazione) che hanno fatto eleggere la Skiarea dell’Alpe Cimbra meta preferenziale delle Famiglie.

L’impegno profuso negli ultimi anni annovera l'Alpe Cimbra tra le destinazioni "4 All" più strutturate dell’arco alpino, grazie all’accessibilità della skiarea (tutti i rifugi e bar sulle piste sono dotati di una carrozzina e di bagni accessibili), alla presenza di maestri e noleggi specializzati e di hotel accessibili.

E per chi ama sciare assaporando la natura, i panorami e la gastronomia tipica, la proposta Slow Ski della destinazione è veramente unica ed allettante!

L’offerta si completa con gli itinerari per gli appassionati di sci d’alpinismo (la montagna del Cornetto è il luogo privilegiato, come Cima Vezzena o il Portule), telemark e ciaspole, affiancati dalla dimensione ludica garantita dagli Snowparks, Fun Parks e dalle piste di Boarder Cross.

104 km di piste con un unico skipass SKIAREA ALPE CIMBRA FOLGARIA-LAVARONE:

  • 41 piste blu;
  • 20 piste rosse 
  • 4 piste nere
  • 8 campi scuola
  • 2 snow parks
  • 100% innevamento programmato
Folgaria:

folgaria mania nuovo

  • Black: 5 km
  • Red: 32 km
  • Blue: 36 km
Lavarone:

ski center lavarone

  • Black: 2,5 km
  • Red: 5 km
  • Blue: 22,5 km

 

ski area folgaria n

Scarica Mappa Skiarea Alpe Cimbra Folgaria-Lavarone

 

Alpe Cimbra consiglia:

BOARDERCROSS all'ALPE DI FOLGARIA-COE

boardercross alla portata di tutti! 430 metri di lunghezza per 100 di dislivello dove potrete divertirvi tra balzi, gobbe, avvallamenti, forti pendenze, piani, paraboliche :

PERCORSO A: adrenalina, divertimento, acrobazie, velocità e ostacoli impegnativi per ragazzi, atleti e sciatori esperti;

PERCORSO B: emozioni, divertimento, passione;

WinSci201516FolgariaNeveART03risultato
WinSci201516FolgariaNeveBabyART11risultato
WinscidiscesaskialpecimbraART02risultato
WinscidiscesaskialpecimbraART10risultato
WinscidiscesaskialpecimbraART12risultato
WinscidiscesaskialpecimbraART15risultato
WinscidiscesaskialpecimbraART16risultato
WinscidiscesasnowalpecimbrawinterMD06risultato
WinscidiscesasnowalpecimbrawinterMD10risultato

Ti può interessare anche:

Altro in questa categoria: « Slittare e tubing Telemark »

Blog Alpe Cimbra

Mappa 3d Alpe Cimbra

Meteo Alpe Cimbra

Web Cam Alpe Cimbra

BOOKING ON LINE

CREA LA TUA VACANZA   
 nessun costo aggiuntivo