Alpe cimbra mobile

Sentieri tematici

Itinerari a misura di bambino

Bandiera ItalianaCi sono sentieri che portano negli angoli più nascosti dell’Alpe, che raccontano di leggende e storie fantastiche.

Sentieri tematici che portano nella Tannbolt, l’oscura foresta di abeti rossi che si estende nei dintorni di Lusérn. Sentieri ombrosi che portano alla scoperta dei Giganti del bosco, famiglia di abeti bianchi centenari, il più vecchio e imponente dei quali è l’Avéz del Prinzep, che è anche più alto d’Europa! Sentieri emozionanti come il Sentiero dell’immaginario, che porta alla scoperta dei personaggi del fantastico mondo dei cimbri come Tüsele Marüsele, la Frao Pertega, il drago Basilisco o il Sambinelo.

Sentieri immersi nella natura come il Sentiero dell’acqua, che racconta storie e vicende del torrente Astico, così il Sentiero Geomorfologico di Mezzomonte che mostra i segni (le «marmitte dei giganti») lasciati millenni orsono dal grande ghiacciaio che ricopriva queste alture o il Sentiero della primavera, il Sentiero dell’orso o il Sentiero del Mühlpoch, che raccontano l’affascinante mondo degli animali della montagna. Senza dimenticare il percorso del Respiro degli alberi, dove la natura si intreccia all’arte e alla fantasia

Sentieri tematici

Bandiera LusernaDi staigela mang khemmen gemacht vo alle, groaze un khlummane un kontàrn stördjela un stòrdje von ünsarn pèrng.

Gianate durch dise staing bartar bokhennen di menndla von balt, stòrdje von kriage, schümmane skultùrn boda pintn khunst un natùr un no alte haüsar boda kontarn ’z lem un di arbatn von laüt vo Folgrait, Lavrou un Lusérn.

Da untar ventar bia un baz vor aniaglaz staigele.

Blog Alpe Cimbra

Mappa 3d Alpe Cimbra

Meteo Alpe Cimbra

Web Cam Alpe Cimbra

Arrivo 
Partenza 
 
CREA LA TUA VACANZA    nessun costo aggiuntivo

BOOKING ON LINE

ARRIVO 
PARTENZA 
 
CREA LA TUA VACANZA    nessun costo aggiuntivo