Vivi una vacanza fatta di luci, profumi, sapori e colori. Nell’aria fresca dell'Alpe Cimbra iniziano ad aleggiare i profumi del vin brûlé caldo e delle varie delizie gastronomiche cimbre.
Vieni alla scoperta delle antiche tradizioni del Natale alpino tra le bancarelle di legno decorate a festa. La magia dei Mercatini di Natale dell'Alpe Cimbra e del Trentino sarà sempre diversa:
- a LAVARONE nella splendida cornice del centro storico di "Bertoldi vèci" avrà luogo il"Mercatino di Lavarone". Commercianti, esercenti e hobbisti del territorio proporranno al pubblico prodotti locali culinari e artigianali.
- a ROVERETO (20 min.) tra le piazze e le vie del centro storico, incontro fra tradizioni, prodotti tipici e folklore.
- a TRENTO (30 min.) la meta ideale per i golosi, ricco di specialità gastronomiche trentine, dolci, salumi, grappe, vini e piatti caldi.
- a LEVICO (30 min), immerso in uno scenario suggestivo unico, soprattutto di sera, nel bellissimo Parco Asburgico
- a PERGINE (30 min), al Villaggio delle Meraviglie potrai rivivere le leggende di Gnomi ed Elfi che, tradizione dice, apparivano durante l’Avvento per consegnare giochi e dolci natalizi.
- a CANALE DI TENNO (90 minuti): l'antico borgo medioevale, tra le sue massicce case in pietra, i vòlti, i vicoli, ospita un Mercatino di Natale unico nel suo genere.
- a RANGO (2 ore): profumi e sapori di festa tra vecchie case contadine in uno dei Borghi più belli d’Italia, dove l'atmosfera diventa da favola!
Potrai abbinare tutto questo con un po’ di sano sport invernale! Sull'Alpe Cimbra un Natale sulla neve per tutti, con o senza sci!