Alpe Cimbra

Montagna facile

Sum BabyTrekking 2016 Folgaria FondoGrande Trekking MG 05 FILEminimizer

Stradine e sentieri facili, da percorrere anche col passeggino, tra prati e boschi, respirando l’aria salubre della montagna.

Ve ne consigliamo alcuni, tra quelli più emozionanti.
Nell’area di Folgaria percorso facile e divertente è il Giro del biotopo di Ecken, accessibile da Folgaria (per Via Cadorna) e da Costa (Négheli).
Altro percorso immerso nella natura è il Giro dei faggi, a Folgaria ovest (al termine di Via del Parco): si inoltra nel bosco e, superate due brevi salite (è opportuno un passeggino con ruote maggiorate) ci riporta al punto di partenza.
Una breve deviazione a monte, sul Giro dell’Orrido, ci conduce a un bel punto panoramico, affacciato sulla selvaggia Val di Gola: se abbiamo fortuna da qui possiamo vedere le aquile e i camosci!

Su comoda strada asfaltata un altro percorso mette in comunicazione il sobborgo di Costa con l’area della Pineta. Prende avvio in prossimità dell’Alpen Hotel Eghel e percorre la comoda strada panoramica che conduce fino al Campo sportivo.

Sum BabyTrekking 2016 Folgaria FondoGrande Trekking MG 10 FILEminimizer

Facile, in una cornice decisamente alpestre, tra mucche al pascolo, è anche il Giro del lago Coe, poco oltre il Passo. Da non perdere, a Carbonare, il Sentiero dell’Acqua, che segue il torrente Astico e che porta al villaggio di Cùeli, dove è visitabile l’antico Mulino Cuel.

Anche a Lavarone non c’è che l’imbarazzo della scelta. Incantevole il Giro del lago, comoda passeggiata su fondo lastricato e sterrato che corre attorno allo specchio d’acqua; quindi il Giro del Palù, nell’ampia area ricreativa che si trova in prossimità di Cappella.
Facili percorsi su asfalto (marciapiede) sono il collegamento Gionghi – Bertoldi (1,4 km) e il collegamento Chiesa – Cappella, quest’ultimo su strada e sentiero sterrato (2 km).
 
Nella terra dei Cimbri, a Lusérn, sono tutti da scoprire i percorsi tematici: il Sentiero dell’Immaginario, dedicato ai personaggi delle leggende cimbre, così il Sentiero della primavera, il percorso Dalle storie alla storia e il Sentiero sulle tracce dell’orso, da percorrere a piedi o con passeggino, però munito di ruote maggiorate.




Blog Alpe Cimbra

Mappa 3d Alpe Cimbra

Meteo Alpe Cimbra

Web Cam Alpe Cimbra

BOOKING ON LINE

CREA LA TUA VACANZA   
 nessun costo aggiuntivo