Alpe cimbra mobile inv

Respiro degli Alberi a Lavarone, col passeggino tra opere d’arte by babytrekking.it

Respiro babytrekking

Camminare in mezzo al bosco spingendo il passeggino e, nel frattempo, ammirare opere d’arte…ma è possibile? Certo! Ci troviamo infatti a Lavarone, sulla splendida Alpe Cimbra e quello che ci apprestiamo a percorrere è il Respiro degli Alberi, un bellissimo itinerario alla scoperta di sculture disseminate tra abeti e pini, con tanto di sorpresa finale. Pronti?

Leggi tutto su babytrekking.it

Percorsi

  • Facile
14 Visite
0 Commenti

Col passeggino sugli sci a Millegrobbe, sull’Alpe Cimbra innevata by babytrekking.it

passegginoneve babytrekking

L’Alpe Cimbra è veramente un gioiellino che va scoperto pian piano, per lasciarsi ogni volta emozionare e coinvolgere dagli stupendi dolci panorami che offre…oggi scopriremo la piana di Millegrobbe, splendidamente soffice e bianca, assieme ai nostri bimbi, che potranno comodamente seguirci in passeggino. Come? Scopritelo con noi!

Leggi tutto su babytrekking.it

8 Visite
0 Commenti

Con lo slittino a Fondo Piccolo, bambini entusiasti sull’Alpe Cimbra by babytrekking.it

slittini babytrekking

Sull’Alpe Cimbra tutto è a misura di bambino, ed ogni cosa sembra fatta apposta per garantire un divertimento senza eguali a ciascun piccolo ospite…oggi proveremo la divertentissima esperienza di scendere con gli slittini a Fondo Piccolo, e di rilassarci poco dopo, al Babypark della Strega.

Leggi tutto su babytrekking.it

11 Visite
0 Commenti

Neveland Lavarone: divertimento per bambini sull’Alpe Cimbra by babytrekking.it

neveland babytrekking

Sull’Alpe Cimbra il divertimento per i bambini non manca mai: moltissimi sono i babypark e i playgrounds pronti ad accoglierli, sia d‘estate che d’inverno; oggi scopriamo assieme Neveland Lavarone, stupendo parco giochi sulla neve: i più piccini non vorranno più venire via, e sono certa anche i genitori…volete scoprire il perchè? Seguiteci!

Leggi tutto su babytrekking.it

8 Visite
0 Commenti

Alpe Cimbra e bambini, un connubio perfetto by babytrekking.it

festival babytrekking

Già lo scorso inverno eravamo stati sull’Alpe Cimbra, e ne eravamo rimasti entusiasti; quest’anno certamente ripeteremo la bellissima esperienza, e già pregustiamo il ricchissimo programma per i bambini…volete scoprirlo assieme a noi?

Leggi tutto su babytrekking.it

8 Visite
0 Commenti

Rifugio Stella d’Italia da Passo Coe: col passeggino sull’Alpe Cimbra by babytrekking.it

RifStellaBabytrekking

L’Alpe Cimbra offre moltissimi itinerari, a prova di piccolissimi, immersi in scenari davvero fantastici: oggi vi raccontiamo della facile escursione al Rifugio Stella d’Italia da Passo Coe lungo una bella strada bianca, da compiersi anche con bambini piccoli in passeggino (o anche a piedi). Venite con noi!

Leggi tutto su babytrekking.it

Percorsi

  • Facile
12 Visite
0 Commenti

Hotel Vittoria Folgaria, in famiglia con la famiglia by babytrekking.it

Vittoria babytrekking

Folgaria è il centro più grande dell’Alpe Cimbra, nonché il più rinomato: una bella via pedonale con tanti negozi, splendide montagne tutt’intorno e molte attività studiate per i più piccini; durante una però vacanza bisogna anche dormire: ecco allora che l’Hotel Vittoria può senz’altro diventare il nostro punto di riferimento: calore, servizi, accoglienza deliziosa, centro benessere, miniclub…chi più ne ha, più ne metta!

Leggi tutto su babytrekking.it

12 Visite
0 Commenti

Il Sentiero dell’Immaginario coi bambini: le leggende cimbre by babytrekking.it

Immaginario Babytrekking

L’Alpe Cimbra è veramente un paradiso per gli amanti della montagna: mille itinerari, luoghi magici, paesaggi da fiaba…noi oggi percorreremo il Sentiero dell’Immaginario coi bambini, alla scoperta degli antichi personaggi che popolavano e animavano le leggende locali, ma non ci faremo mancare splendidi scorci sulla Val d’Astico e una bella sosta in una malga immersa in prati lussureggianti. Seguiteci!

Leggi tutto su babytrekking.it

Percorsi

  • Facile
11 Visite
0 Commenti

SALMERINO alpino con spuma di piselli, pomodorini confit, patate e nuvola di limone - di Maso Mittereck

SALMERINO alpino con spuma di piselli, pomodorini confit, patate e nuvola di limone - di Maso Mittereck

Ingredienti (per 2 persone):

Salmerino alpino intero
500g piselli
4 fogli gelatina
50g panna
1 cipolla
sale 
pomodorini ciliegino
zucchero di canna
olio
timo
2 patate
1 limone 
lecitina di soia
 
 
Procedimento:
 
Sfilettare il salmerino, tagliare ogni filetto in 4 parti senza togliere la pelle e cuocerlo in forno vapore a 100 gradi per 10 minuti.
 
Spuma: bollire i piselli per 20 minuti, soffriggere la cipolla tagliata fine in padella, aggiungere i piselli e spadellare.
Frullare il tutto, aggiungere la panna il sale e la gelatina ammollata in acqua. Frullare nuovamente il tutto e versarlo in un sifone da cucina. 
 
Pomodorini confit: tagliare a metà i pomodorini e saltarli in una padella con olio bollente, aggiungere un pizzico di zucchero, uno di sale e un po' di timo. 
 
Patate: tagliare a cubetti di 2 cm circa e cuocere in forno 180 gradi 15 minuti.
 
Nuvola di limone: in una brocca mettere mezzo litro d'acqua, il succo di un limone e un cucchiaio da cucina di lecitina di soia.
Frullando il tutto con un minipimer si formerà una spuma simile a quella del sapone, che manterrà però la sua struttura.
 
 
Composizione
 
Adagiare i pezzi di filetto in linea sul piatto, insaporirli con un pizzico di sale e un filo d'olio, ai lati del pesce mettere la spuma di piselli, i pomodorini e le patate. In fine sopra al pesce con un cucchiaio delicatamente posare la nuvola di limone.
 
Buon appetito!
 
 
Salmerino Maso Mittereck
431 Visite
0 Commenti

Alpe Cimbra. Meravigliosa natura - by Latitudeslife

Ecologista

Alpe Cimbra. Meravigliosa natura

 
52 Visite
0 Commenti

Triathlon

Triathlon

27-28 AGOSTO 2016

27 Visite
0 Commenti

Desmontegada Cimbra: il ritorno delle mucche a Luserna

Desmontegada Cimbra: il ritorno delle mucche a Luserna

Sabato 17 settembre arriva a Luserna il giorno della “desmontegada” delle mucche

Nel mese di settembre nei territori alpini si festeggia ogni anno il rientro degli animali a valle dalle malghe e dai verdi pascoli che li hanno ospitati per tutto il periodo estivo.

Nella piccola comunità cimbra di Luserna/Lusérn, la "desmontegada", la discesa dagli alpeggi che qui chiamano "abevazzan in pèrge", diventa occasione di festa per la piccola comunità cimbra e per i tanti turisti che vi partecipano e propone una serie di lieti eventi tra escursioni, gastronomia, avvicinamento agli animali e dimostrazioni della vita in malga.

“È la “desmontegada cimbra-abevazzan in pèrge”, è una festa. Si sale alla Malga Costalta verso le 9.00 dove ad attendere gli ospiti vi sono le mucche addobbate con bellissime corone di fiori e le fisarmoniche che intonano le canzoni di montagna.

Dopo uno squisito spuntino a base di prodotti tipici del territorio e con capofila le mucche si inizia la discesa al paese. Si passa per la piana di Millegrobbe dove lo sguardo spazia su pianoro sconfinati, si ascoltano i tordi “zigalini” che vanno in cerca del sorbo dell'uccellatore.

...
Continua a leggere
2036 Visite
0 Commenti

Orienteering Trentino - Mappa e bussola attraverso l'Alpe Cimbra

Orienteering Trentino - Mappa e bussola attraverso l'Alpe Cimbra

La ricchezza di attrazioni naturali e storiche per cui il territorio è famoso, offre la possibilità di addentrarsi lungo un percorso nuovo ogni giorno, seguendo qualche sentiero o inoltrandosi attraverso i boschi e i prati per testare le proprie capacità di orienteering, a piedi o in bicicletta.

Lo spettacolare paesaggio dell'Alpe Cimbra è l'ideale per chi ama l'esplorazione e un pizzico di avventura.

orienteering 1

La disciplina sportiva dell'orienteering è molto praticata nei dintorni di Folgaria, Lavarone e Luserna: oltre a vere e proprie gare organizzati dall'Alpe Cimbra Activity, sono molte le famiglie e i gruppi di amici che si inoltrano attraverso i territori dell'Alpe Cimbra con la bussola e la cartina ben stretta in mano.

La località si trova ad un'altitudine ideale per praticare passeggiate attraverso i boschi, a seconda del livello di esperienza è possibile raggiungere quasi ogni destinazione e punto di interesse attraverso differenti tipi percorsi.

orienteering 2

...
Continua a leggere
63 Visite
0 Commenti

Summer Camp Archeologia e Natura

Summer Camp Archeologia e Natura

Pronto per un salto nel passato? Vuoi sapere come vivevano i nostri antenati?

Vieni anche tu all’Hotel Grizzly a Fondo Piccolo dal 28 agosto al 4 settembre per il summer camp ArcheoNatura.

Imparerai come gli uomini dell’antichità costruivano le loro case, come realizzavano le stoviglie per mangiare, come accendevano il fuoco e molto molto altro!

Grazie alla Fondazione Museo Civico e all’Associazione Energie Alternative apprenderai nozioni interessanti sulla storia e la natura e ti divertirai con tante altre attività di ogni tipo.

 

...
Continua a leggere
361 Visite
0 Commenti

Folgaria Fencing Summercamp

Folgaria Fencing Summercamp

Dal 30 agosto al 5 settembre arrivano a Folgaria, presso il Muu Village, i ragazzi del Folgaria Fencing Summercamp, un ritiro estivo per l’apprendimento del fioretto.

Allenatori d’eccezione saranno gli atleti di fama internazionale Andrea Cassarà ed Elisa Albini.

Obiettivo del camp sarà quello di preparare fisicamente e tecnicamente i piccoli atleti alla nuova stagione schermistica.

Ogni giorno si svolgeranno due allenamenti, con lezioni individuali e di gruppo, di scherma.

I partecipanti verranno inoltre omaggiati di un kit comprensivo di felpa, k-way, t-shirts, cappellino e sacchetto.

...
Continua a leggere
324 Visite
0 Commenti

Vacanze a cavallo in Trentino sull'Alpe Cimbra

Vacanze a cavallo in Trentino sull'Alpe Cimbra

Ammirando i grandi prati verdi presenti nell'Alpe Cimbra, proverete la sensazione di relax e libertà che stavate cercando per le vostre vacanze dopo un anno di stressante lavoro in città.
Per rendere il tutto ancora più liberatorio ed entusiasmante, dovete provare l'esperienza di scoprire il territorio sul dorso di un cavallo lanciato al galoppo o procedendo tranquillamente al passo, lungo qualche sentiero immerso nella natura.

equitazione alpe cimbra 1

Andare a cavallo nell'Alpe Cimbra e scoprite le sue meraviglie è facilissimo

La possibilità di attraversare boschi e sentieri tra Folgaria, Lavarone e Luserna, comodamente seduti su una sella da cowboy o da monta all'inglese, è un attività adatta sia ai grandi che ai bambini, vivendo una giornata allegra in compagnia conoscendo l'Alpe Cimbra da un punto di vista differente: l'equitazione.

equitazione alpe cimbra 2

Il contatto con i grandi e docili animali dei maneggi disponibili nella zona, aiuteranno ad avvicinarsi ancora di più all'essenza e alle tradizioni del territorio intorno a voi: il profondo respiro dell'animale che montate, lo scalpitio degli zoccoli lungo sentieri incantati, attraverso il sottobosco profumato di muschio e prati fioriti illuminati dai caldi raggi del sole... un'esperienza unica che vi riporterà indietro nel tempo rigenerando le vostre energie!

...
Continua a leggere
749 Visite
0 Commenti

Family Emotions: la vacanza per le famiglie

Family Emotions: la vacanza per le famiglie

Family Emotions è un programma di intrattenimento per famiglie che saprà rendere la tua vacanza ancora più divertente!

Il programma prevede passeggiate lungo i percorsi dell’Alpe Cimbra alla scoperta dei Forti della Grande Guerra, del Lago di Lavarone e dei sentieri tematici.

Ogni giorno è ricco di attività, a partire dalla mattina fino alla sera. Potrai visitare il Biotopo di Echen, il Museo del Miele, le fattorie didattiche e ancora giocare al Parco Palù, scatenarti alla Baby Dance e fare shopping a lume di candela.

Perché allora scegliere un hotel qualsiasi? Scegli un hotel certificato Family Emotions per una vacanza con i tuoi bambini all’insegna del sorriso.

Scopri qui gli hotel aderenti.

...
Continua a leggere
125 Visite
0 Commenti

Il GROSTEL dell'Agritur Galeno

Il GROSTEL dell'Agritur Galeno

Il Grostel o Gröstl è un piatto tipico della zona Trentino - Alto Adige - Tirolo. Come i canederli nasce come piatto di recupero degli avanzi.

Oggi invece viene cucinato con i migliori ingredienti da mani esperte, come i bravissimi cuochi dell’Agritur Galeno, che ci svelano la loro ricetta.

“Il Grostel è un piatto unico che consiste in un’arrosticciata con le patate di Luserna, timo, cipolla, speck e carne di maiale affumicata. Se si desidera, per completare il piatto, si può accompagnarlo con un uovo all'occhio di bue...e con una buona birra trentina.”


Noi abbiamo già l’acquolina in bocca e voi?!?

Grostel Agritur Galeno 2

...
Continua a leggere
136 Visite
0 Commenti

Lo STRUDEL Trentino

Lo STRUDEL Trentino

Lo sapevi che Strudel è una parola tedesca che significa vortice? Lo strudel infatti è un dolce ripieno di mele, pinoli, uvetta e cannella, in un “vortice” di pasta.

Pensa che in realtà lo strudel ha origini turche ed è un dolce antichissimo, la cui ricetta risale al tempo degli assiri. Con l’espansione dell’Impero Ottomano e successivamente con l’Impero Austro-Ungarico, questo dolce si diffuse in tutto il regno, fino anche al nostro Trentino.

Ogni luogo ha poi la sua ricetta, noi ti sveliamo quella alla trentina!

 

Ingredienti:

...
Continua a leggere
977 Visite
0 Commenti

Golf a Folgaria in Trentino

Golf a Folgaria in Trentino

Gli spazi aperti e l'aria di montagna sono due elementi incoraggianti per tutti gli amanti delle attività all'aria aperta. Esiste un luogo dove la natura e il relax si mischiano allo sport e all'agonismo, un magico spazio aperto nel cuore dell'Alpe Cimbra in cui divertirsi a praticare la propria passione rigenerando le proprie energie aiutati da un paesaggio mozzafiato: il Golf Club di Folgaria e le sue 18 buche che si snodano intorno al Biotopo di Ecken.

golf 1

Il Golf nell'Alpe Cimbra è un'attività per tutte le età

Non serve essere dei professionisti per divertirsi su questi campi spaziosi, il Club organizza lezioni di gruppo ed individuali ad adulti e a bambini dai 6 ai 18 anni di età. I più piccoli potranno approcciarsi allo sport attraverso attività ludiche e provando le loro prime mazze con corsi su misura per i bambini, mentre ai genitori verrà insegnato a testare il loro tiro ed addentrarsi lungo il campo da gioco e le prime buche.

golf 2

Il percorso che si snoda da Maso Spilzi (località Costa) a Malga Schwenter, passa per il particolare Biotopo di Ecken, un'area protetta di grande interesse naturalistico per la sua singolare conformazione geologica. Uno spettacolo naturale e storico che dal grande Maso settecentesco, che ospita la Club House ed un ristorante che offre piatti provenienti dalla cucina tipica trentina, alle doline carsiche circondate da abeti e pini sempre verdi vi aiuterà a concentrarvi perfettamente sulla mazza e la pallina, mandando il vostro tiro direttamente in buca...

...
Continua a leggere
415 Visite
0 Commenti

Blog Alpe Cimbra

Mappa 3d Alpe Cimbra

Meteo Alpe Cimbra

Web Cam Alpe Cimbra

Arrivo 
Partenza 
 
CREA LA TUA VACANZA    nessun costo aggiuntivo
BOOKING ON LINE
ARRIVO 
PARTENZA 
 
CREA LA TUA VACANZA    nessun costo aggiuntivo