Alpe cimbra mobile inv

Speck dal 1898

Speck trentino

 

Con una tradizione che dura da più di cent'anni, Antica Macelleria Cappelletti 1898 ha voluto fermamente l'anno di nascita nel proprio marchio per dare a tutti il senso della responsabilità che nutre verso la storia e le tradizioni. Una passione e competenza che traspare nel modo in cui vengono selezionate ogni giorno le migliori carni allevate in Trentino da partner storici.

Le lavorazioni di salumeria seguono antiche ricette di famiglia, ovviamente adeguate alle più severe normative igieniche. L’Affumicatura consente la conservazione nel tempo delle carni ed avviene in un ambiente dedicato e controllato, dove i prodotti vengono morbidamente avvolti dalle essenze ottenute dai legni duri ai quali si aggiungono con misurata sapienza i preziosi e segreti aromi della montagna Cimbra.

La Stagionatura è il momento della "riflessione" situazione nella quale le carni acquistano e mantengono consistenza, profumo, gusto ed aromi...questo processo ha bisogno di tempi eccezionalmente lunghi, aria pura di montagna e tanta inesauribile pazienza nei controlli e nei processi di verifica.

Prodotto di spicco è lo speck che nasce dall’unione di due metodi per la conservazione della carne: la stagionatura tipica dell'area mediterranea e l’affumicatura, tipica dell'Europa continentale. Lo Speck Cappelletti, tanto famoso da meritare un marchio dedicato, nasce dalla selezione più rigorosa di ogni singolo pezzo e per questo vi invitiamo a soppesare la stagionatura, l’equilibrio armonioso tra grasso e magro e la corretta affumicatura.

  

 

Info:

Antica Macelleria e Salumeria Cappelletti

tel. 0464 721109

macelleria.cappelletti@gmail.com

 

 

(Crediti fotografici: HighWay)

Altro in questa categoria: « Miele e museo del miele

1 Via Colpi
Folgaria, Trentino-Alto Adige.
Italia ,38064

Blog Alpe Cimbra

Mappa 3d Alpe Cimbra

Meteo Alpe Cimbra

Web Cam Alpe Cimbra

BOOKING ON LINE

CREA LA TUA VACANZA   
 nessun costo aggiuntivo