Alpe Cimbra

100 KM DEI FORTI

1000GROBBE BIKE CHALLENGE

Lavarone, 09-10-11 giugno 2017

22^ edizione

 

bike alpecimbra 007
 
Lavarone bike 09 giugno 2017
Nosellari bike 10 giugno 2017
100 km dei forti 11 giugno 2017

 

La 1000Grobbe Bike Challenge è una 3 giorni di competizione in MTB che si tiene ogni anno tra i bellissimi paesaggi dell’Alpe Cimbra.
Giunta alla 22^ edizione, questa gara è inserita in importanti circuiti nazionali tra i quali Trentino MTB e Trek Zerowind Off Road Challenge.
 
Tre giornate di gara su 3 percorsi diversi: Lavarone Bike lunga circa 30 km, Nosellari Bike di 42 km e la più famosa 100 km dei Forti, conosciuta per la spettacolarità del suo percorso. Fra gli scenari montani di Lavarone, Folgaria e Luserna, vedremo bikers paragonarsi alle gesta di Ercole, versione italica del semidio della mitologia greca Eracle, celebre per le dodici fatiche che lo videro affrontare serpenti dalle molteplici teste, leoni dalla pelle impossibile da scalfire, uccelli in grado di sparare piume affilate come lame ed altri mostri che l'eroe, sia per coraggio sia per astuzia, riuscì sempre a sconfiggere. Ebbene, essi saranno più fortunati del forzuto Ercole, non troveranno al loro cospetto fiere dal così temibile aspetto e le “fatiche” che affronteranno fra gli scenari ammalianti dell’Alpe Cimbra, che porta ben visibili i segni delle proprie radici storiche, li ricompenseranno ampiamente di ogni singola pedalata effettuata. La 100 km dei forti prevede due tracciati: la “Classic” ha una lunghezza di 50 km e un dislivello di 1450 metri, la “Marathon” per i più atletici ha una lunghezza di 100 km e un dislivello di 2700 metri e attraversa i comuni di Lavarone, Folgaria e Lusérn valorizzandone gli aspetti storici e naturalistici.
La "Classic", assieme alla Lavarone Bike di venerdì 10 giugno e alla Nosellari Bike di sabato 11 giugno, farà parte del “1000Grobbe Bike Challenge”, orchestrato dallo Sci Club Millegrobbe.
 
Ecco quindi un weekend di totale immersione nella mountain bike e negli splendidi paesaggi dell’Alpe Cimbra, dove anche i bikers più piccoli potranno divertirsi.
Al Parco Palù di Lavarone infatti, sabato alle ore 15.00 si svolge la Mini 1000Grobbe Bike per bambini fino a 14 anni.
L’evento è pensato per avvicinare le nuove generazioni alla pratica della mtb attraverso il gioco e il divertimento, guidati da istruttori competenti.
 

  

INFO E DETTAGLI SULLE GARE:

TEMPO MASSIMO:
Lavarone Bike: 4 ore
Nosellari Bike: 4 ore
100 Km dei Forti Classic: 6 ore
100 Km dei Forti Marathon: 9 ore
 
 
 
 
 

INFO e ISCRIZIONI

 

APT Alpe Cimbra - Folgaria Lavarone Lusérn
Tel. 0464 724100
info@alpecimbra.it

 

bonelli1-FILEminimizer
gruppo-FILEminimizer
gruppo1-FILEminimizer
pallhuber1-FILEminimizer
partenza5-FILEminimizer
partenzagriglia-FILEminimizer
salerno2-FILEminimizer
sosnaarrivo-FILEminimizer
stropparo3-FILEminimizer
stropparo4-FILEminimizer


Blog Alpe Cimbra

Mappa 3d Alpe Cimbra

Meteo Alpe Cimbra

Web Cam Alpe Cimbra

BOOKING ON LINE

CREA LA TUA VACANZA   
 nessun costo aggiuntivo